• Luglio 10, 2020, 06:03:24 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Che rapporto avevate col mondo dei cartoon?

Li ignoravo
0 (0%)
Li guardavo ma finiva lì
1 (16.7%)
Sempre stati un'autentica passione
5 (83.3%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: Giugno 12, 2007, 00:27:15 am

Autore Topic: Prima dello Yuri  (Letto 6416 volte)

Offline Sibilla

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Prima dello Yuri
« il: Giugno 05, 2007, 00:27:15 am »
per conoscervi un pò meglio...
quanto di questo fenomeno vi ha avvicinate agli anime? è tutto amor per le donne o metà per le donne metà per la nobile arte giapponese? non necessariamente in quest'ordine...
.. e dopo bui anni di spericolate e improbabili interpretazioni di Lady Oscar, e del suo maledetto sotto-sotto-sottotesto, finalmente la luce!

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
Re: Prima dello Yuri
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2007, 01:30:20 am »
Sempre stati un'autentica passione!!
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2007, 10:50:35 am »
Mi innamoravo SEMPRE del personaggio femminile. Per Creamy poi, presi una di quelle sbandate, che me la sognavo la notte che mi cantava "al mondo spesso non c'è chi sorriderà"...

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

miyuki

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2007, 12:41:35 pm »
Io fui colpita da Lady Oscar, l'unica donna Gatchman , il Cigno...non ricordo se si chiama Pretty Jun o Pretty Jane...e poi le altre.ultimamente adoro Sachiko, Shizuma, Chikane e ovviamente Shizuru!

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2007, 14:51:27 pm »
Li ho sempre amati. Sono cresciuta con loro, prima di scoprire i manga, alcuni dei quali ho letteralmente divorato - anche se la paghetta dei miei non è che mi permettesse di seguire tutto :P
Poi c'è stata una bella pausa. L'ultimo anime che ho visto è stato Evangelion, in italiano, ed è finita lì per parecchi anni. Complice la comunità gdr virtuale on line che frequentavo fino a poco tempo fa e che mi rubava un sacco di tempo, la mia passione per la lettura - che ora sto trascurando ç_ç - e per la scrittura che divoravano le mie ore libere, i soldi che erano e sono... troppo pochi (>-<' me studentessa fallita :P), e soprattutto la totale ignoranza del fenomeno fansub, ho trascurato anime e manga per diversi anni fino all'illuminazione Marimite.
Windter, che scovò la serie fansubbata dallo Yamayurikai (*__* e che resta la mia versione preferita), mi ha aperto gli occhi su un mondo completamente sconosciuto, da allora, è stata una corsa contro tutto e contro tutti per saperne sempre di più. Poi è arrivato Mai HiME, il sito di Wind, SAIt... insomma, in un anno o due è cambiato tutto.
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Sibilla

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2007, 02:02:06 am »

Windter, che scovò la serie fansubbata dallo Yamayurikai (*__* e che resta la mia versione preferita), mi ha aperto gli occhi su un mondo completamente sconosciuto, da allora, è stata una corsa contro tutto e contro tutti per saperne sempre di più. Poi è arrivato Mai HiME, il sito di Wind, SAIt... insomma, in un anno o due è cambiato tutto.

alla faccia, A.I. !(che non sta per Artificial Intelligence ma per Aministratrice intergalattica obviously   ... ).. due anni soli per diventare codesto pozzo di scienza che lei è? Le giuro che quando io la leggo mi spavento...

.. e dopo bui anni di spericolate e improbabili interpretazioni di Lady Oscar, e del suo maledetto sotto-sotto-sottotesto, finalmente la luce!

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2007, 09:51:21 am »
Un anno e mezzo, se non sbaglio

Offline Sibilla

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2007, 17:20:02 pm »

Idem con patate.. Che sondaggio retorico che ho messo..

Anzi, mi vanto dell’età che ho, na volta tanto, perché so nata nel momento giusto.. Momento giusto per godermi i veri capolavori nipponici dell’animazione di tutti i tempi: da Lady Oscar,  Daitarn e Nanà a Candy Candy, Kenshiro, Judoboy, Kyashan (KYASHAN!!!) eccetera… Quelli di oggi – dragonball e palle varie equivalenti – non si possono vedere! Sono di un’idiozia sovrumana…

Me, myself and I.. Noi siamo un trio all’era e pieni di brio  eccetera

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2007, 17:58:49 pm »

Idem con patate.. Che sondaggio retorico che ho messo..

Anzi, mi vanto dell’età che ho, na volta tanto, perché so nata nel momento giusto.. Momento giusto per godermi i veri capolavori nipponici dell’animazione di tutti i tempi: da Lady Oscar,  Daitarn e Nanà a Candy Candy, Kenshiro, Judoboy, Kyashan (KYASHAN!!!) eccetera… Quelli di oggi – dragonball e palle varie equivalenti – non si possono vedere! Sono di un’idiozia sovrumana…

Me, myself and I.. Noi siamo un trio all’era e pieni di brio  eccetera

Sono d'accordo per quanto riguarda la distribuzione verso il grande pubblico, la commercializzazione sempre più ostentata del mercato degli anime etutto. Vanno cercati, ma i gioiellini li fanno ancora, eh? :P Un Simoun, ad esempio, datato 2006, è riuscito ad entrare direttamente nella mia strettissima top 5 senza manco passare dal via :P

miyuki

• Visitatore
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2007, 22:23:23 pm »
Si per fortuna qualcosa di bouno la fanno ancora...sono più difficili da trovare oggi i gioiellini ma ci sono per fortuna....Oltre a Simoun ce ne sono altri, KnM, Marimite, Ecc ecc....Sinceramente fra Reika e Beauty non saprei chi scegliere....

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #10 il: Giugno 06, 2007, 22:32:56 pm »
Un altro gioiellino, anche se con lo yuri purtroppo non ha nulla a che vedere, è Gilgamesh. Un'opera assolutamente da vedere, e poi ha le musiche che ammiccano verso la classica che sono veramente da brividi.
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2007, 10:15:22 am »
Martina dice altrettanto e di lei mi fido...così come su Gankutsuo (Il Conte di Montecristo) ce ne sarebbero di cose da dire. Anche se coì su due piedi l'unica che mi viene in mente è che l'edizione italiana è oggettivamente troppo costosa.

Se poi guardiamo al recente passato, non si può vivere senza aver visto Serial Experiments Lain (ci sarà una ragione se il mio vecchio iPod si chiamava "Arisu").

E un altro piccolissimo gioiellino che non ha nulla a che vedere con lo yuri (o forse sì), ma che ogni yuri fan dovrebbe vedere (soprattutto se ama le ragazze con le pistole), è Gunslinger Girl .... va via canticchiando in truth there is no better place to be ...

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline ju

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2007, 10:46:50 am »
Serial Experiments Lain, wow!! Di solito non conosco mezzo anime che viene citato, ma questo è stato un amore a prima vista dei tempi delle videocassette.. e forse verso la fine c'entra davvero un po' con lo yuri..

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2007, 17:50:13 pm »

E un altro piccolissimo gioiellino che non ha nulla a che vedere con lo yuri (o forse sì), ma che ogni yuri fan dovrebbe vedere (soprattutto se ama le ragazze con le pistole), è Gunslinger Girl .... va via canticchiando in truth there is no better place to be ...

ma di gunslinger girl esiste anche l'anime? O__O io ho letto solo il primo numero del manga

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2007, 19:41:16 pm »

ma di gunslinger girl esiste anche l'anime? O__O io ho letto solo il primo numero del manga

Oh yeah! Naturalmente in Italia non è uscito (almeno così credo, dovrei verificare ma penso proprio che non sia uscito). La serie dura 13 episodi. E' stupenda! Il finale è posticcio, nel senso che, come spesso accade quando un manga è in corso di pubblicazione, hanno utilizzato una delle story line che coinvolgono le protagoniste per trasformarla nel finale della storia. Pur essendo posticcio non è un finale indegno, nel senso che "ci sta tutto" e vale la pena, visto che hanno utilizzato bene il materiale narrativo a disposizione. Il character design è molto simile allo stile del manga, anche i dettagli dell'abbigliamento sono molto fedeli (dopo anni di anime in cui a parte la marinaretta i personaggi sembravano avere un solo vestito, queste cose fanno piacere, anche perché sono funzionali alla storia). Le animazioni ottime, forse persino troppo veloci nelle scene d'azione. L'atmosfera del manga c'è tutta: soprattutto emergono bene alcune caratteristiche delle ragazzine, ad esempio la dolcezza di Rico e la "saggezza" di Claes. Merita, così come merita il secondo volumetto del manga, in cui si approfondisce l'analisi del rapporto tra "fratelli".