• Settembre 30, 2020, 18:09:44 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Haruka/Michiru  (Letto 15232 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Haruka/Michiru
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2007, 22:41:18 pm »
Non mi ricordo dove l'ho letto, ma mi sembra di ricordare che nel manga Rei detestasse gli uomini... poi nell'anime han fatto quel che han fatto, e Rei va praticamente dietro mezzo mondo -__-'
Comunque, un po' di tempo fa leggevo l'intervista che Afterellen ha fatto ad Erica Friedman, ve ne copio - e traduco - uno stralcio perché mi ha fatto morire:

Who knew that a cartoon could change one lesbian's world — and inspire her to do the same for other lesbians? In the late '90s, Erica Friedman, the founder of Yuricon and ALC Publishing, a North American publisher specializing in lesbian-themed manga, first saw a cartoon on television called Sailor Moon. About halfway through the first episode Friedman saw, she turned to her wife — who had insisted that she watch it — and said, "We are watching two totally different cartoons: You are watching the prepubescent little girl cartoon, which is a delightful thing, but I'm watching this incredible lesbian subtext."

Chi immaginava che un cartone animato potesse cambiare il mondo di una lesbica - ed ispirarla a fare lo stesso per altre lesbiche? Negli ultimi anni '90, Erica Friedman, la fondatrice di Yuricon and ALC Publishing, una casa editrice del Nord America specializzata in manga a tematica lesbica, per la prima volta vide in tv un cartone animato chiamato Sailor Moon. All'incirca a metà del primo episodio che la Friedman vide, si voltò verso sua moglie - che aveva insistito per vederlo - e le disse: "Stiamo guardando due cartoni completamente diversi: tu stai guardando il cartone adolescenziale, che è una cosa meravigliosa, ma io sto guardando questo incredibile subtext lesbico."

Non sapete quanto ho riso leggendo queste parole, perché esprimono proprio il senso della mascella che cade più o meno fino al pavimento ed è stata la stessa identica situazione che ho vissuto io stessa la prima volta che ho visto la terza serie (leggasi Haruka e Michiru :P). C'è poco da dire, la Friedman è avanti anni luce, ma Sailor Moon ha anche fatto la storia!

« Ultima modifica: Maggio 15, 2007, 22:45:28 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline Rain

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2007, 22:53:27 pm »
sono d'accordo, praticamente i pairing in Sailor Moon sono infiniti anche perchè il subtext cambia sensibilmente a seconda delle varie versioni. Nel manga mi sembra che Rei dica proprio che non le piacciono gli uomini (non ricordo bene l'ho letto anni fa...) nel Live dice più o meno la stessa cosa quando Usagi glielo chiede
"So I walk up on high
And I step to the edge
To see my world below.
And I laugh at myself
While the tears roll down.
'Cause it's the world I know.
It's the world I know."

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2007, 23:38:19 pm »
ç__ç che seme. Che seme che è!
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Aya-chan

• Newbie
  • *
  • Because girls kick ass
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 16, 2007, 06:26:19 am »
Nel manga Rei detestava gli uomini??? Questa non la sapevo proprio! E si può sapere perchè diamine nell'anime l'hanno storpiata a 'sto modo?!
A questo punto non mi stupirebbe se magari si venisse a scoprire che in realtà Sailor Moon, agli inizi della sua creazione, fosse uno yuri in tutto e per tutto! Ma che la Takeuchi abbia deciso di cambiare varie cose a causa delle pressioni esterne e per la paura che il suo lavoro venisse liquidato e non accettato (si parla di 10 anni fa, se non più!). Ricordiamoci che anche Usagi era attratta da Haruka...chi lo dice che all'inizio non fosse gay anche lei???
Mmm...il mistero si infittisce!
Và, lascio altre immagini. Nell'ultima Haruka sembra avere 14 anni!

miyuki

• Visitatore
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2007, 07:20:37 am »
Ma chi lo sa? Usagi è nata da una "costola" di Sailor V/Minako.Prima è nata Minako poi la Takeuchi ha dato vita ad Usagi.Comunque ha avuto coraggio dieci anni fà e più,  a creare la coppia  Haruka/Michiru.Poi ancora di più con le Starlights.Ho letto da qualche parte sul sito della Starcomics se non mi sbaglio, che la Takeuchi sta rielaborando Sailor Moon.Insomma, dovrebbe rivedere certe cose e quindi passerà un pò di tempo per vedere la nuova versione del suo manga più famoso.Io attendo con calma ehehehe.Si Rei odia gli uomini nel manga, nella versione animata è molto diversa magari potrebbe davvero aver subito pressioni la Takeuchi per non essere troppo esplicita.Anche io la prima volta che ho visto Haruka e Michiru ho subito pensato: Cavolo! Ci siamo! .Una delle scene più belle della 3 serie animata è quella dove Michiru tocca la mano di Haruka e poi all'interno della cattedrale in costruzione, quando Michiru protegge Haru con il suo corpo dalle frecce e poi quella antipatica dai capelli rossi (cavolo a distanza di anni ho scordato il suo nome)  le spara nel petto e salta fuori il cristallo a forma di specchio.

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #35 il: Maggio 16, 2007, 09:13:16 am »

Una delle scene più belle della 3 serie animata è quella dove Michiru tocca la mano di Haruka...

Un minuto intero in cui non succede null'altro che due mani che si accarezzano in primo piano, rapportato alla durata dell'episodio (in originale meno di 20 minuti), dura un'eternità! Secondo me è la scena di sesso "metaforico" più lunga in assoluto, tra tutti gli anime che ho visto in 27 anni di onorata carriera. Nemmeno la scena "in sottofondo" tra Kaji e Misato in Evangelion dura altrettanto. Forse solo la scena (composta di vari fermo immagine) tra Oscar e Andrè dura un pochino di più.

Altro che bacio in "Notorious", dovrebbe entrare nei manuali di regia.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline ju

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 16, 2007, 10:24:39 am »
E' verissimo! Con quella musichetta straziante che fa tipo FFGEE-EEFEDD e che, mi pare facevamo i primi anni di superiori o l'ultimo delle medie, con gli amichetti dell'epoca avevamo tutti pensato la stessa cosa: una versione soft e soffertissima di qualcos'altro che doveva esserci ma non poteva esserci. Un momento topico incredibile.

Io però adesso ho ancora in testa Utena (dall'altro thread), che mi pare abbia le sigle più allusive del periodo. Uno per tutti quel passaggio dell'opening in cui U e A si guardano dolcissime straiate a terra e Anthy stuzzica la mano di Utena con la rosa :) Però forse non c'entra niente..

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #37 il: Maggio 16, 2007, 10:42:18 am »
Avevo 17 anni e nella primavera di quell'anno, ho dato il mio primo bacio ad una ragazza (erhm, veramente è stata lei a prendere l'iniziativa) e fatto il mio primo coming out... quanti ricordi...

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

Offline Aya-chan

• Newbie
  • *
  • Because girls kick ass
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 16, 2007, 10:42:46 am »
Oddio, quando ho visto la puntata della cattedrale ho pianto come una fontana. Il fatto che Michiru viene colpita da quelle frecce per raggiungere Haruka e nonostante tutto non si ferma...e quando Haruka, vicino al corpo senza vita di Michiru, mormora: "Sei ingiusta, Michiru" e dopo si colpisce con quella specie di fucile-sottrai-cristallo...madò, mi viene ancora la pelle d'oca. In quella puntata hanno raggiunto la perfezione a parer mio.
Per non parlare della loro morte nella quinta serie. Memorabile è il momento in cui Michiru dice di voler toccare Haruka, e quest'ultima, dopo aver preso la sua mano, dice: "Sei calda, Michiru".
Eh, devo dire che certe scene non muoiono mai.
Quanto le amo, ma quanto le amo!
Ps: miyuki, se non sbaglio quella str**za dai capelli rossi sichiamava Eudial. Mi sbaglio?

miyuki

• Visitatore
« Risposta #39 il: Maggio 16, 2007, 10:49:03 am »
Credo di si! Eudial...fra l'altro le "5 streghe" sono tutte st***e ehehehe.Anche nella 5 serie le due senshi che muoiono in quel modo sono bellissime....però a me è sempre piaciuta Galaxia l'ultima cattivona...che fra l'altro aveva un grosso dilemma  interiore se non ricordo male era per questo che era cosi cattiva...era anche molto sexy...

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #40 il: Maggio 16, 2007, 10:52:15 am »
Troppo sexy! Quando le si sciolgono i capelli e rimane seminuda, è da sangue dal naso...

Offline Aya-chan

• Newbie
  • *
  • Because girls kick ass
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 16, 2007, 11:10:14 am »
Mh, se la memoria non mi inganna, Galaxia è così cattiva perchè tempo fa, per salvare l'universo dalla minaccia di Caos, ha intrappolato quest'ultimo nel suo corpo, con la conseguenza che però Caos ha preso il sopravvento su Galaxia ed ecco spiegata la sua malvagità. Ma se sto sparando idiozie allora bastonatemi pure...solo che non mi ricordo bene.
-__-'
Comunque, se non sbaglio, c'erano anche due delle Senshi cattive al servizio di Galaxia che erano gay. Come si chiamavano già?  

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #42 il: Maggio 16, 2007, 11:19:42 am »
Sailor Fantasia (Aluminum Siren) e Sailor Vulcania (Lead Crow): avevano anche la foto con loro due abbracciate sulla scrivania... cariiiine, con dinamiche un attimino Tsukkomi/Boke, ma troppo dolci...
« Ultima modifica: Maggio 16, 2007, 11:23:41 am da 3peanuts »

Offline Aya-chan

• Newbie
  • *
  • Because girls kick ass
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 16, 2007, 11:26:40 am »
Ah già, ora ricordo. Che poi se non sbaglio una delle due muore, con grande shock e incredulità dell'altra. Sigh...che pena!
Ma è vero che nel manga le StarLight sono donne anche quando non sono trasformate? Perchè nell'anime, quando sono normali sono uomini, ma quando si trasformano diventano donne. Invece ho sentito che nel manga sono sempre donne, ma si vestono da uomini. Com'è la storia? Illuminatemi.

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #44 il: Maggio 16, 2007, 11:36:23 am »
L'autrice ci ha giocato tanto con le tematiche omosessuali, in Sailor Moon. Le ha proprio "sbattute in faccia al mondo" con... Kaspar e Zakar? (memoriaccia per i nomi) nella primissima serie: coppia yaoi poi svenduta in Italia grazie al doppiaggio femminile di uno dei due.

Ovviamente, con Haruka e Michiru ha toccato l'apice, ma mi sembra di ricordare che moltissimi nemici fossero ambigui.

Sulle tre scene citate (cui mi limito ad aggiungerne un'altra - credo fosse in un OAV, un cristallo cade dal cielo e ferisce Michiru alla mano, Haruka si china e lo toglie via con le labbra *__*) c'è poco da dire, o meglio ci sarebbe moltissimo da dire, ma sarebbe solo la pallida ripetizione di quanto già detto. Io so soltanto che ad Haruka devo la vita :)
« Ultima modifica: Maggio 16, 2007, 11:38:29 am da Haruka »