• Settembre 25, 2020, 02:10:20 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Notizie su Anime e Manga (yuri): novità, indiscrezioni, nuovi progetti...  (Letto 141911 volte)

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Notizie su Anime e Manga (yuri): novità, indiscrezioni, nuovi progetti...
« Risposta #645 il: Febbraio 20, 2012, 14:38:16 pm »
Avviso che ci sono spoiler su cosa accade nei primi minuti della prima puntata

Senki Zesshou Symphogear
è una serie della stagione invernale arrivata al momento al settimo episodio. La trama è più o meno la solita: Mostri/alieni attaccano la terra, a combatterli delle ragazze che grazie alle loro canzoni entrano in risonanza con delle antiche reliquie.
Non avrei avuto motivo di continuare a guardarlo se non fosse stato per il fatto che nei primi minuti vediamo una ragazza piangere sulla tomba di una sua compagna di classe affermendo che lei è morta combattendo.
La storia poi si riavvolge e inizia da lontano.
Nei vari episodi vedendo Hibiki e Miku non ho potuto fare a meno di pensare che era ben più che amiche, a me sembravano fidanzate, pur non vedendo mai nulla che potesse smentire i miei dubbi (e a dir la verità si vede qualcosa che conferma).

Voi che ne pensate? lo state vedendo?
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: Febbraio 25, 2012, 00:50:18 am »
<span style="font-weight: bold;">Avviso che ci sono spoiler su cosa accade nei primi minuti della prima puntata

Senki Zesshou Symphogear </span>è una serie della stagione invernale arrivata al momento al settimo episodio. La trama è più o meno la solita: Mostri/alieni attaccano la terra, a combatterli delle ragazze che grazie alle loro canzoni entrano in risonanza con delle antiche reliquie.
Non avrei avuto motivo di continuare a guardarlo se non fosse stato per il fatto che nei primi minuti vediamo una ragazza piangere sulla tomba di una sua compagna di classe affermendo che lei è morta combattendo.
La storia poi si riavvolge e inizia da lontano.
Nei vari episodi vedendo Hibiki e Miku non ho potuto fare a meno di pensare che era ben più che amiche, a me sembravano fidanzate, pur non vedendo mai nulla che potesse smentire i miei dubbi (e a dir la verità si vede qualcosa che conferma).

Voi che ne pensate? lo state vedendo?

Ammetto che è la prima volta che sento di questo titolo. Vedendo le immagini hanno un che che mi ricordano Mai Otome o.O sembra interessante....aaahrgh però, non mi puoi aggiungere un'altro anime alla marea di roba che già voglio vedere MoD XD  spero di trovare del tempo anche per questo...anche se in realtà devo iniziare ancora Mawaru Penguin Drum che hanno consigliato Faeris e Manu ._. 
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: Marzo 05, 2012, 00:14:38 am »
Preso Il bacio di marte...ha un finale agrodolce più amaro che dolce. è realistico, si, e i sentimenti di Yukari ed il suo cambiamento sono molto 'belli'( diciamo così, a quest'ora non trovo altre parole) ma 4 capitoli sono(a mio parere) troppo pochi, e il finale!! ha veramente una sensazione amara per me ...
sono riuscito a leggere molti manga yuri in streaming da qui http://www.mangafox.com/

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: Marzo 10, 2012, 15:54:11 pm »

...anche se in realtà devo iniziare ancora Mawaru Penguin Drum che hanno consigliato Faeris e Manu ._.  
jaycee M.P.Drum è un bel anime sicuramente da vedere della stagione passata ma pultroppo se lo vuoi vedere per lo yuri è stata l'ennesima fregatura a mio avviso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Io vorrei aggiungere:
Black rock shooter (ne parlo nel suo apposito spazio).
Rinne no Lagrange: Anime mecha con trio di ragazze alla guida, che le unisce sempre a forti sentimenti. Particolari rossori e piccole gelosie tra una amica e la protagonista.
Kill Me Baby:Manesco ma demenzialmente comico.Amicizia forte(!!??)
"Ti amo,al punto che ti ucciderei" dice la sigla finale
Gokujou: Puntate corte. Anche questo demenziale per l'estrema stupidità della protagonista.Ma se si vuole, da vedere per la componente yuri.

Non faccio grandi spoiler perchè se qualcuno li stà vedendo mi piacerebbe parlarne in appositi 'topic'.
Ultima nota, come al solito titoli yuri 100%, non ci sono, ma si riscontra sempre questa componente fatta da grandissima amicizia che può essere decifrata tale o yuri da chi lo guarda.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2012, 16:10:55 pm da Manu »

Offline Manu

• Full Member
  • Sr. Member
  • Nell'attesa di...
    • Mostra profilo
« Risposta #649 il: Marzo 22, 2012, 15:33:37 pm »
Ed ecco per la "delusione di tutti" ');self.parent.close_insert_pop();" border=0 alt="image file name: 2k5aceb8f5b0.gif" src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/upload/2k5aceb8f5b0.gif">, torna con il suo finale quell'ova intitolato kuttsukiboshi.

Ovviamente scherzo..dopo un annetto di ritardo sarà fatto uscire l'undici di maggio.
Poichè  gli avevo dato una speranza di ripresa dal primo episodio da parte degli autori, aspetto la visione (tradotta).

Sono io (perdonatemi), ma e possibile che questa anteprima ci sveli il finale?!
Perchè cosi fosse, credo che l'unica delusa rimarrò io.

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
  • Divina Rumiko Takahashi-Sama Fan!
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: Aprile 11, 2012, 08:48:12 am »
Al Cartoomics la GOEN ha annunciato che a fine anno creerà una collana mista Yuri e Yaoi :D Forse finalmente vedremo qualcosa di buono :D  

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #651 il: Aprile 11, 2012, 15:36:30 pm »
Quindi ho fatto bene a interpretare la ristampa di "Caro Fratello" come un segnale! :D
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Beccate! >:]

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: Aprile 11, 2012, 17:20:11 pm »
Al Cartoomics la GOEN ha annunciato che a fine anno creerà una collana mista Yuri e Yaoi :D Forse finalmente vedremo qualcosa di buono :D 

Fa che sia SK, fa che sia SK  :D

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: Aprile 12, 2012, 21:23:44 pm »

Fa che sia SK, fa che sia SK  :D

Ovviamente prima pubblicheranno una montagna di yaoi, sono pronta a scommetterci...
"Maybe I fall in love too easily... But that's the only way I've ever loved women."

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: Aprile 13, 2012, 11:43:58 am »

Fa che sia SK, fa che sia SK  :D

Ovviamente prima pubblicheranno una montagna di yaoi, sono pronta a scommetterci...

Ahinoi, mi sa che hai ragione :( Prendiamo la Renbooks: hanno deciso di pubblicare esclusivamente Manga e Fumetti LGBTQI, inizialmente hanno fatto uscire insieme "Rica'tte Kanji?!" e "Baciando il Cielo" per poi negli ultimi tempi far uscire solo Bara Manga e continuando a rimandare gli Yuri dicendo che ci vuole tempo... a questo punto, preferisco riporre le mie speranze nella Goen anche perchè la Renbooks ha detto che prenderà gli Yuri dalla Shoudensha e dalla Ichijinsha con Yuri Hime, ma hanno anche detto che prenderanno le opere solo di autrici lesbiche... stiamo freschi! Oltre a Rica Takashima, sapete se c'è qualche altra autrice lesbica che pubblica per queste due case editrici?

Offline Faeris

• Full Member
  • Hero Member
  • utonta
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: Aprile 13, 2012, 12:01:54 pm »

Ahinoi, mi sa che hai ragione :( Prendiamo la Renbooks: hanno deciso di pubblicare esclusivamente Manga e Fumetti LGBTQI, inizialmente hanno fatto uscire insieme "Rica'tte Kanji?!" e "Baciando il Cielo" per poi negli ultimi tempi far uscire solo Bara Manga e continuando a rimandare gli Yuri dicendo che ci vuole tempo... a questo punto, preferisco riporre le mie speranze nella Goen anche perchè la Renbooks ha detto che prenderà gli Yuri dalla Shoudensha e dalla Ichijinsha con Yuri Hime, ma hanno anche detto che prenderanno le opere solo di autrici lesbiche... stiamo freschi! Oltre a Rica Takashima, sapete se c'è qualche altra autrice lesbica che pubblica per queste due case editrici?

Mi sa che fai prima a chiedere a Erica Friedman (sempre che lei losappia e/o gliene freghi qualcosa), io quasi non guardo gli/le autori/trici quando leggo le scan :D

Boh comunque mi pare una scelta ben strana da parte di Renbooks. Capisco che gli yuri si vendano poco e quindi vogliano puntare "sul sicuro" con il target. Eppure ci sono titoli che si potrebbero pubblicare con un discreto successo, penso...

Offline nagisa.

• Jr. Member
  • **
  • Svitata a tempo ideterminato
    • Mostra profilo
    • Oniyuri
« Risposta #656 il: Aprile 13, 2012, 14:54:45 pm »
Restando in tema di "serie" yurineggianti:

Symphogear...

Kill me Baby per me è divertente e frizzante. Alcune puntate varcano davvero il demenziale cronico, ma ognuna di essa, per quanto demenziale possa essere, strappa comunque un sorriso. Un anime da guardare quando si ha un po' di tempo.

Gokuyo. Oh My Golf! Io davvero, non so cosa dire.
Le animazioni non danno degno valore al chara originale. E per quanto riguarda le storie, vengono toccati generi come l'ecchi, il drammatico in modo ridicolo; sino alla volgarizzazione lo yuri. Da guardare... se proprio necessario!!!

Rinne no Lagrange è stato messo negli anime rari.... dal momento che l'ho droppato. Non so, non mi ha proprio preso la Storia. Per quello che ho visto, mi è piaciuto solo com'è stato realizzato.

Black Rock Shooter: Era meglio non farla la seconda serie... quanto farla per spiegare "il mondo parallelo" mostrato nell'OAV. Alcune serie vanno fatte con cautela, specie se si ha un OAV con una storia alle spalle. Non mi è piaciuto un granché.

La seconda serie di Saki... ma sì! Dal primo episodio non sembra male, a parte il solito fanservice straripante.

E adesso...

Kuttsukiboshi............................................................................................ questo anime è un buon motivo per darsi allo yaoi????

Ah! L'anime Sengoku Collection... avete intenzione di guardarlo? Lasciate che vi dica una cosa: Ma anche No!

Detto questo, sperando di non aver dimenticato niente, avrei concluso.

---

Citazione
perchè la Renbooks ha detto che prenderà gli Yuri dalla Shoudensha e dalla Ichijinsha con Yuri Hime, ma hanno anche detto che prenderanno le opere solo di autrici lesbiche... stiamo freschi! Oltre a Rica Takashima, sapete se c'è qualche altra autrice lesbica che pubblica per queste due case editrici?

WTF!!!??? Ma gli pare che un autrice sul curriculum mette alla voce (se c'è XD) orientamento sessuale: lesbica! Ma Renbooks, ma siete matti? XD Umpf! Beh, io non so più in cosa riporre le mie speranze. Ma so di certo una cosa: Neanche 40 cospiranti case editrici italiane che pubblicano yaoi riusciranno a convertirmi! Yuri 4 ever!

« Ultima modifica: Aprile 13, 2012, 14:56:36 pm da nagisa. »
森永みるく --- まんがの作り方 --- オクターヴ --- 紅蓮紀 ONIYURI

––––•(-• •-)•–––– http://www.petizionionline.it/petizione/una-ventata-di-gigli-in-italia/3082 ––––•(-• •-)•––––

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #657 il: Aprile 13, 2012, 19:30:59 pm »
Symphogear mi ha deluso, tra l'altro mi vanifica anche il primo episodio con una scena finale di una banalità sconcertante.

Gokujo... va preso per quello che è: un anime demenziale che esagera tutto e come tale va valutato. Non vuole volgarizzare lo yuri in senso negativo, è una sorta di presa in giro, una satira al genere, se volete una sorta di critica al modo di essere attuale del genere.

Ora mai non mi aspetto più anime yuri di qualità, questo inverno così come i periodi precendenti non ha portato nulla di valido, questa primavera non sembra esserci nulla di promettente (Saki al massimo ci offrirà un po' di segnali di fumo ma nulla di più). Se le cose non cambiano a partire dal lato manga difficilmente vedremo qualcosa di valido come anime. Purtroppo per certi aspetti il mercato editoriale giapponese è limitato dalla sua stessa struttura. Le riviste infatti, pur essendo un valido modo per emergere, non consentono la diversificazione se non in maniera minima.
Ma qui entriamo in un campo più ampio che forse non vi interessa.
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Shane

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: Aprile 15, 2012, 08:55:29 am »
Himitsu no Recipe di Milk Morinaga, Shoujo Sect e Hoshikawa Ginza Yon-choume di Ken Kurogane verranno editati in Francia dalla Taifu (che ha già pubblicato Girl Friends e pubblicherà Hanjuku Joshi) con i titoli, rispettivamente, "Une Recette Secrete", "Shoujo Sect" (che fantasia...) e "Pas à Pas" (che brutto...)

Fonte: Blog di Erica Friedman

Offline jaycee

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: Aprile 17, 2012, 15:35:10 pm »
Himitsu no Recipe sto seguendo le scan man mano che le traducono da yuri hime. La storia scorre, la presidentessa è un po' tonta e mi sa che finirà con lo stesso sapore dolce amaro delle altre opere di Morinaga :/