• Agosto 08, 2020, 10:52:54 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Notizie su Anime e Manga (yuri): novità, indiscrezioni, nuovi progetti...  (Letto 139139 volte)

Offline AnimeJap81

• Colei che ha visto la luce. Anzi 3.
  • Hero Member
  • *
  • "Shiznat & Marina Ranieri & PEPSI Obsessed O_o"
    • Mostra profilo
Re: Segnalazioni uscite Anime e Manga (yuri)
« Risposta #45 il: Luglio 31, 2007, 22:56:30 pm »
SE CI FOSSE UNA SECONDA SERIE....
SPOILER!!!!
NEL 9 E 10 EP. MI SEMBRA CI SIA UN PO' DI SHOUJO AI...E NELL'ULTIMO EP. C'è UN ABBRACCIO ALLA FINE CHE POTREBBE FAR PRESAGIRE QUALCOSA IN UN' EVENTUALE 2^SERIE... CMQ E' UN PARERE CHE SI FERMA AI SOLI GESTI VISTO CHE LE PAROLE NON LE HO PROPRIO CAPITE...
Una luce in questa vita difficile, questo forum... Grazie!

Un'altra luce si è accesa: Bentornato Sheva!

Terza luce: MARINA/ALESSIA!!!!!!

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #46 il: Agosto 05, 2007, 23:20:15 pm »
Segnato School Days :P
Titolo che "potrebbe" rivelarsi interessante e che conta già i primi episodi fuori tanto in Giappone, quanto nel mondo dei sub... qui, la scheda su Anime News Network, direi che l'immagine di referenza la dice lunga, anche se la storia dovrebbe ruotare intorno ad un non meglio precisato triangolo. Cercherò di capirci qualcosa di più, fatto sta che il titolo è stato citato in ambienti yuri :)
« Ultima modifica: Agosto 05, 2007, 23:24:16 pm da Haruka »
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Agosto 05, 2007, 23:32:32 pm »
Interessante trama... non vorrei si  rivelasse una brutta copia del bellissimo Kimagure Orange Road però... appproposito... già che ci sono vi chiedo... KOR non potrebbe essere classificato un anime a tratti shoujo-ai? Domanda idiota suppongo, ma io la butto lì...   a voi il responso...

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Agosto 06, 2007, 17:04:32 pm »
Mmmh, ma in che senso un anime shoujo-ai?

In alcune puntate di KOR appariva la cugina di Kyosuke, Akane, che aveva evidentemente un interesse "yuri" in Madoka. Ma si tratta di una manciata di puntate all'interno della serie, e peraltro di un interesse non corrisposto. Insomma, il personaggio è decisamente yuri (per quanto l'autore abbia smentito, in seguito, definendo quello di Akane un'ammirazione particolarmente fervente - cosa a cui nessuno di noi ha ovviamente creduto), ma la serie francamente non mi sognerei mai di metterla fra gli shoujo-ai...

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Agosto 06, 2007, 22:30:29 pm »
In effetti io pensavo ad Akane... diciamo che KOR nel suo piccolo (detto da una sua vecchia supporter) ha trattato varie tematiche nella sua storia e per quegli anni era davvero un grande passo... ed infatti lo hanno malamente tagliato e rattoppato qua e là causa censura... tocca comprarsi i dvd per goderselo...
P.s. scusate lo sfogo, ma sono cresciuta pensando a Johnny e Sabrina poi tutto a un tratto ho scoperto le brutte abitudini nelle trasposizioni in italiano degli anime giapponesi... con questo chiudo la parentesi KOR...passo e chiudo.

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #50 il: Agosto 06, 2007, 23:42:05 pm »
Solo per ricordare che Akane non compare neanche nella serie animata, ma in appena due dei 6 OAV posteriori alla serie. Non so se ci sia o meno nel manga, bisogna sentire Wind :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Agosto 06, 2007, 23:45:41 pm »
C'è, nel manga c'è =)
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #52 il: Settembre 03, 2007, 02:23:29 am »

Inseguendo scie di fumo

Per la serie, non c'è mai fine al peggio, eccomi qui a pubblicare le ultimissime voci su quel pochissimo di yuri che si trovicchia in giro per la rete: pochi titoli, poche speranze, poco tutto, un po' come il mio tempo stasera :P (gomennasai ç_ç), e quindi temo che risulterò un tantinello... telegrafica, ecco. Ovviamente, ma credo non ci sia neanche bisogno di dirlo, ometterò da questa lista veloce titoli più corposi - Hitohira, Ice, Lucky Star su tutti - di cui ho già parlato in post dedicati.

Ma partiamo subito con i titoli da segnalare, in ordine sparso...

Touka Gettan

Touka Gettan

Anime associato a Yamibou, di cui si pensava fosse uno spinoff tanto quanto Kyoshiro lo è stato per Kannazuki no Miko, sembra caratterizzato da una profondissima confusione di fondo, che rende più che mai difficile seguirne la trama.
La componente yuri è assolutamente presente, ma non essendo riuscita a metterci le manine sopra, non so dirvi fino a che punto si spinga. Innanzitutto, c'è da segnalare l'ambiguità del protagonista maschile, un ragazzo - il Touka del titolo - che a quanto sembra è una sorta di "rimpiazzo" per la figlia perduta della Dea Yumiko, e le cui apparenze ricordano spesso quelle di una fanciulla (v. immagine per credere).
Oltre a ciò, esiste un improbabile triangolo composto da Momoka (la protagonista principale), Makoto (innamorata di Momoka) e Shouko (innamorata a sua volta di Makoto). Altri segnali di fumo minori sono sparpagliati per la serie ma, se a livello di trama Touka Gettan è molto diverso da Yamibou, non differisce invece a livello di qualità: tanto fanservice che giunge a sfiorare l'ecchi.

Tanto yuri, insomma, ma di quel tipo di cui se ne farebbe volentieri a meno.

Zombie Loan

Zombie Loan

La serie ha preso il via relativamente da poco, ed è quindi difficile pronunciarsi su di essa. A livello di trama, è il classico shounen incentrato sugli shinigami, sulle anime dei morti e chi più ne ha... Nonostante ciò, la serie sembra aver catturato l'interesse del fandom, e nello stesso tempo sembrerebbe rivelarsi meno peggio di quanto ci si possa immaginare, quindi c'è solo da aspettare per capire verso che direzione si muoverà.
Lo yuri c'è, ma al solito è qualcosa di secondario - o per meglio dire, destinato ad attirare fandom: ruota intorno alla figura di Koyomi e alla protagonista Michiru che, sempre per esigenze di fanservice, sembrano destinate ad avere più di qualche momento... come posso dire... interessante, ecco. Al di là di tutto, sembra che la qualità di Zombie Loan sia tale da "perdonare" tali momenti che non dispiacciono ma, come sempre in questi casi, lasciano il tempo che trovano.

Comunque da guardare per farsi un'idea migliore.

Murder Princess

Murder Princess

Targato Bee-Train, sembra una delle cose più interessanti di questi tempi. Si tratta di un anime ambientato in un mondo medieval-fantasy e racconta le vicende di due ragazze: la principessa Alita che dopo un colpo di stato contro il suo regno si ritrova in fuga per la sua stessa vita, e la cacciatrice di taglie Falis, cui ben presto Alita donerà "anima e corpo" in cambio del suo aiuto per difendere il regno perduto.

Ibrido definitivo fra El-Cazador e Sisters of Wellber, è composto da soli sei OAV, l'ultimo dei quali è uscito in questi giorni. Probabilmente su Murder Princess tornerò per una recensione più approfondita nei giorni a venire :P

Kenko Zenrakei Suieibu Umisho

Kenko Zenrakei Suieibu Umisho

Per comodità, semplicemente Umisho. Uno degli ultimi titoli di cui si vocifera, ma sempre a livello di fanservice. Racconta la storia di un club di nuoto, con i toni leggeri di una commedia alla Ouran Host. A livello yuri, in uno dei primi episodi si assiste ad una "scena" che lascia ben poco spazio a dubbi e che è direttamente collegata alla creazione del club in questione, ma, come anticipato, Umisho per ora non va oltre, promettendo invece di essere un tipico anime stile harem maschile. Si vedrà...

Ed anche per questo veloce aggiornamento sul blog è tutto,

Haruka

« Ultima modifica: Settembre 03, 2007, 11:12:46 am da Haruka »

Offline ju

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 03, 2007, 14:59:11 pm »
io conosco solo murder princess, che sto seguendo per amore di bee train (ma si vede che koichi mashimo non ha partecipato a questo progetto). di accenni yuri ce ne sono, molto delicati e da 'innamoratine liceali' (non c'entra niente con la trama), però sono i soliti messaggi ambigui che l'ultimo oav potrebbe da un lato confermare, ma dall'altro anche soffocare completamente, imho. io non sono in grado di fare previsioni, ma sono curiosa di vedere come risolvono un certo, iniziale, "ribaltamento" che per troppo a lungo è rimasto un po' in sordina.. di sicuro non è una serie banale o uguale a mille altre!

« Ultima modifica: Settembre 03, 2007, 15:03:02 pm da ju »

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 03, 2007, 23:40:34 pm »
Di Sisters of Wellber si hanno novità in merito a sub in inglese o italiano? A essere sincera non ho più cercato ultimamente 'sta serie... qualcuno sa qualcosa?

Offline ju

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 03, 2007, 23:54:55 pm »
sì, novità, la starlight ha ricominciato a subbare, siamo all'ep six!

update: ho finito di vedere murder princess e la prima impressione è che sia abbastanza inutile, un anime che scorre senza lasciar traccia. non ci credo che è bee train ;_;

« Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 11:38:49 am da ju »

Offline Jo

• Drama Lover in denial
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
    • the Mag
« Risposta #56 il: Settembre 07, 2007, 11:14:04 am »
Oltre a Murder princess che devo ancora finire di vedere noto che zombie loan è del gruppo Peach "Rozen Maiden" Pitt...Interessante...Di Touka Gotten sembrano carini i disegni anche se le ragazze sono identiche a quelle di "otome wa boku etc. etc." ma vi prego un altro kyoshiro no

ツンデレ. Perchè noi valiamo. ù__ù

miyuki

• Visitatore
« Risposta #57 il: Settembre 07, 2007, 14:28:32 pm »
Ho iniziato a vedere "Zombie Loan"  ma per ora solo i primi 2 ep. Ancora non posso dare un giudizio ovviamente. Ho visto anche il 1 ep di "Touka Gettan"...ma la puntata è molto confusa....non ho capito quasi niente... I disegni sembrano carini e alcune ragazze mi ricordano, Hatsuki di "Yamibou"....e di conseguenza, mi viene un pò di angoscia pensando al relativo anime...
« Ultima modifica: Settembre 08, 2007, 08:18:29 am da miyuki »

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Settembre 07, 2007, 23:11:44 pm »

I disegni sembrano carini e alcune ragazze mi ricordano, Hatsuki di "Yamibou"....e di conseguenza, mi viene un pò di angoscia pensando al relativo anime...

Ti credo che ti è venuta l'angoscia! Yamibou è di una confusione totale... mi sono fermata ai primi due episodi, perchè non riuscivo a capire nulla... e se anche questo anime nuovo è dello stesso andazzo, mi sa che lascio perdere...

Offline AnimeJap81

• Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Settembre 07, 2007, 23:14:39 pm »

sì, novità, la starlight ha ricominciato a subbare, siamo all'ep six!

update: ho finito di vedere murder princess e la prima impressione è che sia abbastanza inutile, un anime che scorre senza lasciar traccia. non ci credo che è bee train ;_;

MITICA JU!!! COME AL SOLITO SEI MEGA INFORMATA!!! ARIGATOU!!!!!