• Settembre 29, 2020, 02:12:52 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Kannazuki no Miko  (Letto 18200 volte)

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
Re: Kannazuki no Miko
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2007, 02:46:58 am »
(...)Al di là di questo, di Yami adoro alla follia Hazuki, questo sì. E la Noto che la doppia divinamente, ma è risaputo che io son pazza della Dea... a proposito, devo buttar giù qualcosa su di lei, sul blog... continuo a rimandare sgrunt! Tempo tiranno ç_ç

*OT*

SARA'!!!

Intanto io, non appena ho aperto Simoun la prima volta, ho immaginato Shimako, con tanto di divisa alla marinaretta, in versione kamikaze, pronta a schiantarsi contro il Simoun di Neviril e Amuria...  >:(

*/OT*
W I N D T E R - Il vento d'inverno

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #31 il: Marzo 20, 2007, 00:25:09 am »

Al di là di questo, di Yami adoro alla follia Hazuki, questo sì.

Mi immagino sempre una traduzione della scena "Mangiami, prego" stile Fellini: "Hazuki, gradisca!" ahahahahahahh!!

*e la portarono via due infermieri*

Be' il mecha è un pugno in un occhio. Cavolo! Se avessero osato di più e avessero reso le varie Teste di Orochi come demoni invece che come pupazzoni, sarebbe venuto fuori un "Horobi" yuri...un capolavoro.

Ma è solo un'opinione.

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline noir_1967

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 13, 2007, 14:03:07 pm »
la presenza del robottone giustifica la presenza di Souma nell'anime ... antagonista di Chikane ha lo strumento per difendere e proteggere Himeko con forza e sacrificio. Souma dopotutto si comporta come Chikane .. ma al destino non si comanda.
a parte tutto .. KnM è troppo corto .. 12 episodi non mettono in evidenza nulla di definito. La psicologia dei personaggi (che sono tutti comprimari e tali rimangono) non interferisce con la storia .. siamo e sono tutti spettatori del fato che lega le due Sacerdotesse.
L'emozione più forte la si sente ascoltando la sigla di coda "agony" e tutti i motivi all'interno dell'anime che trascinano le sensazioni verso quel filo che lega le due Miko .. quel sentimento che esplode nella danza delle spade e con l'epilogo del dolore di Chikane all'interno del Tempio.
TRoppo poco .. meno battaglie e più psicologia avrebbe fatto di KnM un capolavoro.  ??? ;D
Perché non ci chiediamo mai se siamo felici???

miyuki

• Visitatore
« Risposta #33 il: Aprile 14, 2007, 01:54:41 am »
Beh sono d'accordo sul fatto che KnM è troppo corto...però a mio parere il personaggio meglio approfondito è Chikane...i nemici è vero che potevano farli meno pupazzoni e forse non erano neanche ben caratterizzati...forse dovevano spremersi un pò di più...però è bello l'anime perchè è carico di sentimenti dolorosi e contrastanti.

Offline Lanim

• Mascotte di SAIt...
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 14, 2007, 13:26:31 pm »
In effetti pure io avrei fatto a meno di qualche minuto di combattimenti, in cambio di una miglior analisi dei personaggi, tutto sommato comunque è un anime gradevole; l'unico problema della serie per quel che mi riguarda è proprio la componente mecha, che gia di per se non mi entusiasma troppo, ma in più per quel che conosco io sul genere, non è manco ad altissimi livelli.
Comunque davanti alle due splendide sacerdotesse il resto passa in secondo piano di importanza  
« Ultima modifica: Aprile 14, 2007, 13:30:40 pm da Lanim »
Make love, Make peace, Make more yuri!
Sto sognando una seconda serie di Strawberry Panic e che qualcuno importi Kashimashi in Italia, non svegliatemi.

Offline luissy

• Full Member
  • Member
  • 1 gg farò anche io 1 foto figherrima come qst *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 05, 2007, 09:26:02 am »
ciao..io sn nuova..cmq voglio dire che KnM è stato davvero un bellissimo anime..secondo me è stato desimente un capolavoro!!
Scusate ma nn so citare gli interventi..cmq volevo dire che mi dispiace veramente tanto che nn ci sia un seguito..nn c'è un modo per scoprirlo?dopo tutto credo che questo anime abbia fatto molto successo no?
grazie e scusate se vi ho annoiato..

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 05, 2007, 14:29:44 pm »
Diciamo che il progetto Kannazuki No Miko parte per essere autoconclusivo. Come per Mai-Hime, prende spunto da una base molto misera, un manga che è stato decisamente ripreso, rivisto, rimaneggiato e stravolto prima di essere trasposto in animazione, quindi non può vantare grandissimi spunti per un eventuale seguito.

Calcolando che si tratta di una sottoproduzione da 12 episodi, di un genere di nicchia come lo yuri - seppure contaminato da influenze shonen - che di sicuro non è il massimo per vendere, che presenta un finale aperto ma pur sempre chiuso per gli standard giapponesi, che non ha questioni principali lasciate in sospeso e quant'altro, vedo estremamente difficile possano anche solo pensare di fare un qualsiasi tipo di seguito. "Buona la prima", insomma.

Tutto questo senza calcolare che idealmente Kyoshiro To Towa No Sora, anche se è venti spanne sotto Kannazuki no Miko, ne è il seguito.

Offline luissy

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 05, 2007, 14:32:51 pm »
il cosa????????????????????il seguito??????????? ma ma ma o_O..ma in qst nuovo lavoro si parla di Himeko e Chikane??

Offline Windter

• ShizNat High Priestess
  • Administrator
  • Hero Member
  • Hungry Like The Wolf
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2007, 14:38:11 pm »
In Kyoshiro To Towa No Sora (pessimo lavoro di animazione datato 2006-2007) vengono ripresi buona parte dei personaggi di Kannazuki no Miko e rimaneggiati. Sono stati dati loro nuovi nomi, nuovi caratteri ed una nuova ambientazione nella quale muoversi. Delle Chikane e Himeko di KnM, insomma, è rimasto solo il fattore estetico e niente di più. La (pessima) storia ruota intorno alle vicende amorose dei due protagonisti: Kuu, una ragazzina timida molto simile alla Himeko primo stadio, e Kyoshiro, un ragazzo che sembra per filo e per segno il "principe" che lei ha sempre sognato.
Chiaramente non è un sequel, è solo un seguito ideale perché si vedono alcuni dei vecchi personaggi, anche se non c'entrano niente con la loro precedente incarnazione.

Offline luissy

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2007, 14:43:42 pm »
che colpo ommane al mio povero cuoricino!!!!T______T..Chikane 4ver..

miyuki

• Visitatore
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2007, 15:07:15 pm »
Si, Kyoshiro  è definito il seguito di KnM.kaon e Himiko sono le "nuove" Chikane e Himeko ma come ha detto Windter, solo esteticamente sono le stesse ma di carattere sono un pò diverse.Purtroppo sono in secondo piano perchè i protagonisti sono altri. Comunque credo che di Knm possa bastare il primo.E' unico ed i solo.

Offline luissy

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2007, 15:14:57 pm »
concordo..U_U..ma almeno è yuri qsr nuovo anime?

miyuki

• Visitatore
« Risposta #42 il: Maggio 05, 2007, 15:54:27 pm »
beh si...qualcosa di yuri c'è...la storia  fra Kaon e Himiko.Comunque anche se non è un granchè, potresti provare a vederlo così ti fai un'idea.

Offline luissy

• Full Member
  • Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2007, 16:01:44 pm »
grazie..e scusate se vi ho assilato con le mie domande..^^

Offline noir_1967

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 16, 2007, 17:02:26 pm »
bé cmq anche se non splendido (ho visto anke di peggio) lascia una traccia nei personaggi ..
per quanto riguarda KnM chi di voi ha notato nell'episodio 12 alla fine quando si devono separare nelle 2 scene che si susseguono tra l'abbraccio e il volo di Chikane i loro vestiti da miKo hanno i colori invertiti?
.... ))-;
Perché non ci chiediamo mai se siamo felici???