• Settembre 23, 2020, 07:36:19 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Kannazuki no Miko  (Letto 18170 volte)

Offline Haruka

• Yuri vibes metal detector! òo
  • Administrator
  • Hero Member
  • THIS is the Freedom to be YURIself!
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
Re: Kannazuki no Miko
« Risposta #120 il: Ottobre 23, 2007, 21:36:18 pm »
Non centra niente con il post in sé, ma rispondo brevemente solo per darti il benvenuto a casa SAIt :)
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."
"Anything that's worth having, is sure enough worth fighting for." - C. Cole

Offline skinn

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Ottobre 27, 2007, 12:32:02 pm »
Mille mille grazie!!!!!!!!!=)=)

Offline 3peanuts

• Despota 9 del JPOP
  • Hero Member
  • *
  • Pyon! Pyon!
    • Mostra profilo
    • Blog
« Risposta #122 il: Ottobre 28, 2007, 23:22:39 pm »
Mi aggrego welcome!

= 20.8.11 Tokyo International Forum, Hall C - Io c'ero =

"Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso" - E. Fermi

http://3peanuts.livejournal.com/

Offline skinn

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Dicembre 24, 2007, 14:38:10 pm »
Ne approfitto per fare a tutti tanti tanti auguri di un Buon Natale!!!!!!!!!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

()()       |__|    / _ \  |D | D  \  /         \  /  __ |\ /|   / _ \     (                                                                                                  
  ( ';' )      |    |   /      \ |    |       |           /  \       |   |  /      \   _)                          

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #124 il: Giugno 27, 2008, 18:02:17 pm »
Per chi non avesse avuto occasione di metterci le mani sopra anni fa, comunico che è proprio di oggi una release dell'anime da parte dei LIME, ovviamente in inglese. La serie è licensed, sia negli USA che in ITA, ma vale la regola che ognuno è responsabile delle proprie azioni :P

*Questo messaggio si autodistruggerà fra dieci secondi*
"Se metti un muro dentro il tuo cuore, gli spiriti malvagi useranno quel muro per crearsi un nido..."

Offline Kuro

• Full Member
  • Member
  • "Atashi mo Yuki-chan ga... ichiban suki!"
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Giugno 27, 2008, 18:19:30 pm »
La serie è licensed, sia negli USA che in ITA

Qualcuno per favore mi rinfresca la memoria riguardo alla storia della licenza italiana di KnM?
Ne avevo sentito parlare anni fa, poi più niente. Che gli è successo?

Offline Haruka

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • ShoujoaItalia
« Risposta #126 il: Giugno 27, 2008, 18:35:15 pm »
Hanno acquistato i diritti "a scatola chiusa" e di conseguenza probabilmente non vedremo mai KnM in italiano - forse credevano fosse una storia di robottoni con una bella dose di fanservice yuri. E lo è. Fino all'ottavo episodio :D

Poi diventa la storia di Chikane ed Himeko... ed evidentemente questo loro non lo sapevo.

P.S.: non ricordo il nome della compagnia che ne ha comprato i diritti, gomen.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 18:45:24 pm da Haruka »

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Giugno 27, 2008, 20:16:27 pm »
Non è andata propio così.I diritti di Kannazuki(così come quelli di Haibane renmei) li ha comprati circa un annetto fa la Shin video che sembrava avere idea di ciò che intendeva mettere sul mercato se non fosse che...è fallita!!
So che una nuova casa di produzione ,la EXA,l'ha riesumata inglobandola e prendendosi sulle spalle l'oneroso compito di far uscire sul mercato italiano tutti i prodotti che la Shin aveva acquistato e che a quanto pare sono molti.
Ho fatto mentre scrivevo nuove ricerche.Le + recenti risalgono a Ottobre 2007.La Shin vision a quanto pare non è fallita ma appunto collabora con la EXE e dopo aver avuto un periodo di crisi dovrebbe riprendere tutti i progetti che aveva lasciato in sospeso.
Ancora non l'ha fatto però...nè per quanto riguarda le serie nuove,nè x quanto riguarda le vecchie iniziate.
Non ci resta che sperare
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline Kuro

• Full Member
  • Member
  • "Atashi mo Yuki-chan ga... ichiban suki!"
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Giugno 27, 2008, 20:20:14 pm »
Grazie per le risposte. La Shin Vision... buonanotte, ecco perchè non si era più sentito niente

Se anche la EXA ha intenzione di riesumare tutta la marea di roba che la SV aveva messo sotto licenza (c'era anche Haibane Renmei), ci metterà qualche lustro...

Offline Memory of dream

• Full Member
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Giugno 27, 2008, 21:04:57 pm »
A dir la verità non è proprio così. La shin vision non esiste più essendo stata inglobata dalla exa cinema, le licenze della shin vision usciranno sotto il marchio Fool Frame, e bisogna dire che le uscite sono riprese, tanto per fare un esempio è stato rilasciato il primo dvd di Lei, l'arma finale (Saikano) e un altro paio di titoli se non mi sbaglio (un altro è certo e si tratta di un film di conan).

P.s. non c'è bisogno di dire che naturalmente non mi sono lasciato scappare l'occasione di prendere il primo dvd di saikano.

p.p.s. per quanto riguarda Haibane renmei questo non è previsto per il 2008 ma è un titolo molto caro a Shito quindi lo faranno uscire... prima o poi ... se volete potrei chiedere al mio contatto in fool frame cosa è previsto per kannazuki ^_-
http://www.mangadreamworld.it
Non avrò altra scelta se non comportarmi come un soldato che non conosce la paura. (Unistall - Bokurano)
Se ti interessa il folklore giapponese seguimi qui => http://www.jappop.com/

Offline Rohain

• Anima cosplay di SAIt
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Giugno 27, 2008, 21:17:35 pm »

se volete potrei chiedere al mio contatto in fool frame cosa è previsto per kannazuki ^_-

Cosa aspetti a farlo scusa???
♪  sukidayo sukidayo no koe..♫

Offline cartman666

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Agosto 25, 2008, 14:02:43 pm »
questo e' uno dei titoli che vorrei vedere, ma visto che ha preso i diritti la Shin, campa cavallo!

Offline aleanime

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Ottobre 09, 2008, 07:21:59 am »
Si tratta del primo anime del genere yuri che abbia visto e mi è piaciuto dato che è stato ben realizzato dato che non sono un fan al livello di genere, mentre apprezzo la qualità.

Pro:
La storia è melanconica, drammatica, ed a tratti pure cruda.
I disegni sono ben realizzati, con particolare riferimento alla sacerdotessa della Luna.

Contro:
Parte mecha: vero che la storia non è ambientata in epocale medioevale ma considerata la bellezza dei disegni e la bellissima storia avrei preferito un'atmosfera di quel tipo (per intenderci qualcosa alla Inuyasha cioè combattimento dei buoni contro demoni).
Bambina tra i cattivi: mi sembra l'aggiunta di un personaggio senza senso buttato nel mucchio, considerato che la storia è di dimensioni contenute, al limite, avrebbero potuto dedicare una puntata alla descrizione (che sarebbe comunque stata sintetica) degli altri personaggi che si sono volti al male.

Nota:
Data la qualità di questo anime penso che chiederò suggerimenti su altro da vedere. :)

Offline KyoHime

• Full Member
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Dicembre 01, 2008, 19:02:58 pm »
Kannazuki è stato anche il mio primo anime yuri e l'ho adorato *.*
Molto ben fatto secondo me, ad eccezione, come molti han già sottolineato, della parte con i mecha, che personalmente trovo estremamente fuori luogo.
Per il resto il tutto è ben strutturato, interessante, anche toccante.
Himeko *.*