• Settembre 25, 2020, 02:16:56 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Faeris

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 28
31
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Giugno 29, 2011, 13:33:55 pm »
In effetti anche seguire Aoi Hana non è semplice, perché i personaggi sono tanti e il character design non aiuta molto (ogni tanto consulto la miniguida che c'è qui nel thread) :( Grazie delle dritte jaycee! :)

32
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Giugno 25, 2011, 19:21:46 pm »
Beh, è vero, però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione da: jaycee

sia con Horou Musuko che con Aoi Hana mi sono ormai perso da una decina di capitoli


Segui Hourou Musuko? Dove si può, ehm, scovare?
Soprattutto, com'è il manga?


 

33
Grazie per la recensione, vedrò di procurarmi le puntate anche se il tempo per guardare anime è veramente poco :( quando finisco di guardare poi ti dico :)

34
[PUB] Generale / Re: Piacere!
« il: Giugno 24, 2011, 23:06:18 pm »
Benvenuta anche da parte mia, anche se in ritardissimo! Cosa hai letto/visto di yuri che ti è piaciuto in particolar modo? Lo chiedo perché sono in momento nostalgia, mi è venuta voglia di riguardare Kannazuki no Miko che è stato il primo anime yuri che abbia mai visto (consapevolmente) e rimane ancora adesso tra i miei preferiti nonostante i difetti :)

35
Ultimamente mi è capitato di leggere il blog della Friedman e ho notato le sue considerazioni su un anime Hourou Musuko (il manga è tradotto con il titolo Wandering Son in inglese), di Shimura Takako, che credo sia qui universalmente conosciuta come autrice di Aoi Hana. Ora, si tratta di un manga/anime non strettamente yuri, anzi di yuri ne ha poco a quanto vedo, visto che ha per protagonisti un ragazzo che si sente donna e una ragazza che si sente uomo. In altre parole, tratta di transizione di genere.

Ho sempre apprezzato molto Aoi Hana come un manga (e un anime) davvero notevole, nonostante la fase di "stallo" che pare aver raggiunto, ma non mi ero mai resa conto che l'autrice avesse progetti così ambiziosi in cantiere. Sono estremamente curiosa di vedere Hourou Musuko, che a quanto mi par di capire è stata la cosa più queer della stagione primaverile per quanto concerne gli anime. E il manga è in vendita su Amazon, in inglese. Vorrà pur dire che è stato notato, no? :)

Ne sapete qualcosa? Me lo consigliate?

36
Vedo solo ora... Terribile, terribile. Voce di personaggi indimenticabili. RIP

37
Ragazzi, è un sacco di tempo che non scrivo, anche perché ora come ora leggo poco T_T Sporadicamente visito ancora i gruppi di scanlation e tra un Aoi Hana e un Sasameki Koto sempre in bilico sul passare o meno ai fatti seguo Yukemuri Sanctuary, che invece è in bilico sull'essere davvero yuri (nel senso dell'altra sezione del forum...)

Le release sono giunte al sesto capitolo (non ho la più pallida idea di quanti siano in totale) e ognuno di questi è una breve one-shot con il filo conduttore dell'ambientazione, le terme. Lo trovate su Payapaya e Tranquil Spring.

L'avete letto? Se sì, che ne pensate? Io l'ho trovato divertente, niente di impegnativo, yuri senza se e senza ma, niente angst e approfondimento psicologico quasi nullo (dai, dopo Octave ce lo meritiamo XD).

38
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Aprile 10, 2011, 15:07:44 pm »
Ahah oddio!! Non ho mai riso tanto per un capitolo di Aoi Hana! Lo champagne!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


39
[PUB] Anime e Manga / Re: Gunsmith Cats
« il: Aprile 03, 2011, 22:39:03 pm »

Il pregio, a mio parere è non confinare l'elemento yuri ad una produzione "dedicata" e dunque settoriale, ma inserirlo insieme a tante altri componenti, un po' come fece Mai Hime: l'unico modo per toglierlo da una settorialità che, per quanto accattivante per il fandom (e io sono tra questi), non paga, e la scarsità di materiale degli ultimi anni ne è la prova.



Quoto anche le virgole.

Sono curiosa comunque, data la mia preferenza per i manga sugli anime penso che andrò a leggere "Gunsmith Cats" molto volentieri :)
 

40
[PUB] Generale / Re: Terremoto e tsunami in Giappone
« il: Marzo 16, 2011, 10:06:21 am »


Francamente, prego affinché il Giappone o, meglio, i politici giapponesi, mettano il proprio popolo avanti i loro interessi.


Paradossalmente credo che stiano facendo meglio loro rispetto a quello che hanno fatto i nostri politici a L'Aquila :(

41
[PUB] Generale / Re: Terremoto e tsunami in Giappone
« il: Marzo 15, 2011, 15:43:23 pm »
Beh, l'atteggiamento nipponico sull'informazione non è una novità, e in generale c'è una certa reticenza nel caso delle centrali nucleari. Almeno in questi giorni hanno evacuato le persone in un raggio di 20 km dalla centrale e non è successo come nel caso di Chernobyl, nel quale le autorità avvertirono la popolazione (e il resto del mondo) solo 36 ore dopo l'avvenuta esplosione...
 

42
[PUB] Generale / Re: Terremoto e tsunami in Giappone
« il: Marzo 14, 2011, 14:11:28 pm »
Mamma mia, sto guardando RaiNews 24e le situazione si fa peggiore di minuto in minuto... Le foto dei tecnici che misurano l'eventuale contaminazione dei bambini terrorizzati rendono bene l'idea...

43
[PUB] Generale / Re: Terremoto e tsunami in Giappone
« il: Marzo 12, 2011, 11:22:49 am »
Il Giappone convive da sempre con terremoti, maremoti, tifoni e quant'altro: in un qualunque altro Paese, il numero delle vittime e dei feriti sarebbe venti volte maggiore. Però è una tragedia di proporzioni inimmaginabili... Si è piegata anche la torre di Tokyo.

44
[PUB] Generale / Terremoto e tsunami in Giappone
« il: Marzo 11, 2011, 20:32:22 pm »
Sono rimasta online tutto il pomeriggio malgrado le cose da fare, investita dalla quantità di byte di informazioni che giungevano dal Giappone. Il terremoto più forte mai registrato nell'arcipelago e lo tsunami che ne è seguito hanno causato -- si stima per ora -- almeno mille morti. Si vedono immagini davvero agghiaccianti, gorghi in mezzo all'oceano, fango e acqua che investono la costa. Navi e anche alcuni treni sono dispersi, ed è certo che ci siano perdite da una centrale nucleare vicino a Fukushima. Come è successo davvero molto raramente, il Giappone ha chiesto aiuto alla comunità internazionale.

Un thread su un forum non può essere sufficiente, ma ora come ora il pensiero è rivolto alla popolazione giapponese in questa terribile situazione.

45
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Marzo 10, 2011, 16:48:18 pm »

Manu! Se davvero non è un doujin... beh, beh.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 28