• Settembre 25, 2020, 03:05:43 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Faeris

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 28
16
[PUB] Anime e Manga / Mawaru Penguin Drum
« il: Novembre 21, 2011, 11:32:31 am »
Incuriosita da un post su Okazu ho cominciato a guardare Mawaru Penguin Drum che al momento è arrivat alla puntata 19. Si tratta di un anime decisamente particolare, con una delle prime puntate più spiazzanti che abbia mai visto. Di che parla? Pur non avendo ancora terminato di vederlo, mi sbilancio e dico: tratta del concetto di "destino" e di tutte le altre illusioni che noi esseri umani ci creiamo per spiegare le cose più disparate.
La trama è piuttosto difficile da riassumere senza fare spoiler perciò vi consiglio di vedervi la prima puntata :D

Ovviamente c'è un po' di yuri (vero eh, mica segnali di fumo), che compare metà serie, ma i riferimenti al Takarazuka si sprecano: uno dei personaggi, Yuri, è un'attrice in una compagnia teatrale completamente femminile. Ed è doppiata da Mamiko Noto, non so se mi spiego.

Insomma io ve lo consiglio fortemente!

17
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Novembre 01, 2011, 13:50:55 pm »
Credo che più o meno sia così, jaycee, anche se forse per capire meglio cosa sia successo dovremo aspettare altri capitoli. Mi pare di capire che questo volume si occuperà quais soltanto di Kyoko, visto l'alone di mistero che ha sempre avuto intorno a sé.

18
[PUB] Anime e Manga / Re: Sasameki koto
« il: Settembre 12, 2011, 14:11:29 pm »
Purtroppo non poteva durare in eterno... Sigh.

19
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Luglio 31, 2011, 17:30:33 pm »
Lililicious ha pubblicato il capitolo 40 -- peccato sia focalizzato su Kyoko e il suo eterno fidanzato.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


20

Perchè se nessuno supporterà il genere non crescerà mai :(


Infatti. Fino a questo momento mi sono sforzata di comprare tutti i volumi che ho potuto (ho Aoi Hana in francese -.-') di modo che potessi contribuire all'allargamento dei cataloghi degli editori allo yuri. Ovviamente potrei fare di più eh, ad esempio gli anime raramente me li posso permettere. Sono ancora qui che piango per l'edizione americana di Marimite, ma costa troppo!

21


Mi chiedo, com'è che vedo sempre tantissimi campi di calcetto pieni di ragazze/donne che giocano e non abbiamo una nazionale molto competitiva? La FIGC ignora che esiste il calcio femminile? >_>

EDIT: epperforza, il calcio femminile è nella Lega Nazionale Dilettanti. Mi sono autorisposta.



traduzione della risposta? purtroppo non mi intendo molto di calcio *sempre preso per il... per i fondelli per questo e per altro* XD


Praticamente la FIGC tiene le tesserate come al livello della serie D. Che non vuol dire che non siano capaci di giocare ma chiaramente è un'altra cosa rispetto al professionismo.

22
Ma è davvero una notiziona! Finalmente si può contribuire davvero alla diffusione dello yuri :) Spero che possa crescere bene, mi sembra che riempia un "buco" nell'offerta delle case editrici che non era mai stato colmato prima, questo dovrebbe aiutare.

23
Mi chiedo, com'è che vedo sempre tantissimi campi di calcetto pieni di ragazze/donne che giocano e non abbiamo una nazionale molto competitiva? La FIGC ignora che esiste il calcio femminile? >_>

EDIT: epperforza, il calcio femminile è nella Lega Nazionale Dilettanti. Mi sono autorisposta.

24
[PUB] Anime e Manga / Re: Sasameki koto
« il: Luglio 05, 2011, 09:29:08 am »
Wow, corro subito a, ehm, guardare! Di fatto le raw che posti non sono così male, non capisco l'ostinazione dei Dynasty ad usare le raw dei volumi e non quelle dei singoli capitoli... Insomma mi verrebbe voglia di fare l'editor al posto loro se conoscessi qualcuno in grado di tradurre XD

25
[PUB] Generale / Re: Hello!
« il: Luglio 02, 2011, 21:28:54 pm »
ma no dai, se la storia è buona yuri, yaoi, gender bender o qualsiasi altra cosa va benissimo. Certo se la "moda" dello yuri iniziasse a proliferare così come prolifera quello dello yaoi sarebbe bello vedersi arivare un paio di titoli anche qui in Italia :/


Io ci ho provato pure a leggere uno yaoi (...) sarà che ho preso male ma mi è sembrato 99,9% fanservice, che su di me proprio non attacca molto XD

26
[PUB] Generale / Re: Terremoto e tsunami in Giappone
« il: Giugno 30, 2011, 19:52:43 pm »
Non sarei così categorica, lo dico sinceramente. Se non altro non continuerei a puntare tutto sul nucleare come fanno adesso... Ci sono tanti modi di fare un passaggio energetico.

27
[PUB] Generale / Re: Hello!
« il: Giugno 30, 2011, 19:49:17 pm »
>____<' i manga yaoi NON ci piacciono :D

Deh!


Quoto! XD

28
[PUB] Generale / Re: Terremoto e tsunami in Giappone
« il: Giugno 30, 2011, 14:34:56 pm »
Riprendo il thread perché la vicenda della centrale di Fukushima-Daiichi ha generato un catena di eventi che non credevo potesse più accadere nel terzo millennio: la Germania che abbandona il nucleare e punta sulle rinnovabili, il quorum raggiunto sul referendum da noi (erano 15 anni che un referendum non raggiungeva il 50%+1 dei voti). Persino in Giappone dove, come è noto, la stampa non ha mai toni di denuncia, la gente comincia a protestare. Anche perché le vittime sono arrivate a oltre 23000, più 8000 ancora ufficialmente dispersi.

Il Giappone dipende fortemente dal nucleare (dopo la Francia ha il maggior numero di centrali nucleari funzionanti), però io spero che il governo smetta l'ambiguità che ha mantenuto finora riguardo all'incidente a Fukushima-Daiichi e assuma una posizione forte, perché non possono permettersi, a mio parere, di ipotecare la salute degli abitanti dopo un disastro tale.

29
[PUB] Generale / Re: Hello!
« il: Giugno 30, 2011, 14:16:48 pm »
Benvenuta! :)

In effetti è vero, qua da noi "novità" yuri sempre pochissime, anche se immagino che ci si potrebbe fare uno stand con le uscite che ci sono state finora (intendo manga, chiaramente). Almeno io quest'anno ho visto soltanto Haruka&Michiru come yuri italiano, ed è una ristampa >__>

30
Mi sono MOLTO incuriosita... Che dite, mi conviene aspettare l'edizione della Dynit (e vedere sparire i miei risparmi ;__;)?

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 28