• Settembre 25, 2020, 02:57:28 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 3peanuts

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 97
16
[PUB] Generale / Re: Auguri
« il: Dicembre 23, 2011, 15:33:45 pm »
Da "non-amante-delle-festività-natalizie" auguro a tutti un felice anno nuovo.


17
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Novembre 29, 2011, 15:15:01 pm »

Pensandoci bene c'è però anche da considerare il fatto che le uscite dilatate non aiutano granché, di due mesi in due mesi forse ci si aspetta chissà quale svolta ma in realtà le cose continuano a progredire in modo non molto diverso di come succedeva all'inizio.

In effetti, tra un capitolo ed un altro della scanlation sembra che il tempo si dilati all'infinito. In realtà, se si leggono i capitoletti di questo tanko tutti insieme, si ha la percezione della velocità "solita" del manga.

Mi turba la lista lunghissima di progetti droppati da lililicious...evidentemente, sono sotto organico. Quindi, mi sa che con alla lentezza delle uscite dovremo rassegnarci. In fondo è tutto gratis...un po' di tempo in più è il prezzo da pagare.

18
[PUB] Anime e Manga / Re: Yuru Yuri
« il: Ottobre 08, 2011, 18:38:54 pm »
Ah! Meno male! Così almeno ho qualcuno con cui condividere la mia demenza!

19
[PUB] Anime e Manga / Yuru Yuri
« il: Settembre 07, 2011, 16:17:39 pm »
Siccome nessuno ne parla, ne parlerò io. Anche perché è l'unico - credo - yuri (nel suo significato tecnico di "shoujo-ai") che c'è in giro, almeno quanto ad anime.

Ammetto che sulle prime mi sono lasciata demotivare da questo post della Friedman. Poi, grazie all'account su Crunchyroll (invero, aperto per guardare qualche slice of life prima di partirmene per il mio terzo viaggio nipponico), ho scoperto l'anime in questione, tratto da una serie pubblicata su Yuri Hime.

Il manga è un po' noioso, visto che tende all'autoconclusività degli episodi e non consente di avere una trama articolata che faccia affezionare ai personaggi, anche se lo spirito comico alla Sasameki Koto c'è tutto.

Viceversa, l'anime mi ha preso molto, anche perché le commedie del tipo "ragazza sfigata che si innamora della perfettona, che poi si scopre essere più sfigata della prima, anche se conserva un fascino tsundere considerevole" mi piacciono tantissimo e sono le poche che mi fanno ridere sul serio.

Lo stile di animazione è tipicamente "moe", come osserva la stessa Friedman, ma non è un "moe" fastidioso, direi più "effetto super-deformed che esalta gli elementi comici"...un po' come Lucky Star per darvi un'idea.

Quindi, sempre che non siate ostili al "moe" per partito preso, anche il design vi piacerà.

Ovviamente, vi dico che vale la pena guardarlo sottotitolato in Inglese su Crunchyroll, anche perché se ha successo - come auspicabile - altre serie dalla stessa rivista potrebbero essere animate. Comunque, se ne trovano anche sottotitoli di pregevole fattura in Italiano (basta googlare).

Non mi dilungo sulla storia e sulle protagoniste, perché mi piacerebbe approfondire solo se qualcun altro lo sta effettivamente seguendo. Ma vi posto un'immagine abbastanza espressiva del perché ci sono cose in Yuru Yuri che mi fanno scompisciare...


20
[PUB] Generale / Re: Piacere!
« il: Luglio 23, 2011, 20:04:09 pm »
Benvenuta...

21
[PUB] Generale / Re: Hello!
« il: Luglio 23, 2011, 20:00:45 pm »
Benvenuta...

22
[PUB] Generale / Re: Salveee
« il: Luglio 23, 2011, 19:57:29 pm »
Benvenuta.

23


Sandman, me l'ero dimenticato... Ma non so di preciso cosa ci sia di yuri.



Per non spoilerare troppo, c'è una coppia di lesbiche (che poi diventa anche un'allegra famigliola arcobaleno).


Il termine yuri è inappropriato. A voler assimilare i personaggi gay nei fumetti di Gaiman a qualcosa di simile in termini di fumetto giapponese, farei più riferimento al genere "slice of life". Alla Ebine Yamaji, per intenderci.

Da cultrice di Gaiman, mi permetto di puntualizzare che gli stessi personaggi (Hazel e Foxglove, clicca clicca) sono personaggi ricorrenti nella serie di Sandman, ma assumono ruolo di protagoniste vere e proprie solo nei due spin-off della serie, incentrati sul personaggio di Death, ovvero "The high cost of living" e "Time of your life", entrambi tradotti e disponibili in italiano (peraltro, agevolmente acquistabili in fumetteria o via internet...anzi, per godersi meglio l'ironia di Gaiman, consiglio l'acquisto dell'originale su Amazon per chi ha carta o paypal).

24
[PUB] Generale / Re: new entry
« il: Ottobre 17, 2010, 12:45:41 pm »
Benvenuta!

25
[PUB] Generale / Re: Assenza
« il: Ottobre 14, 2010, 15:25:16 pm »
Caspita! Qui bisogna festeggiare! E vai con flame e trollismo libero!!!

26
No no, le si poteva parlare anche con un certo agio. Ma ero troppo emozionata e totalmente afona a causa del raffreddore, quindi ho optato per un "low profile"...

27

Ah, ma allora ho visto davvero Chiara! - (troppo alta per non notarla XD), però non ne ero sicura e non volevo fare una figuraccia.

Ma perché non ci hai chiamate? Ci si poteva almeno salutare!

Eh grazie a tutte per la pazienza dimostrata nel leggere quel papiello, ma ero troppo pigra per ripostare tutto qui!


28
3p reduce da Romics 2010.

Posto il link al mio LiveJournal, corredato di corpose immagini. Vi basti sapere che ho avuto modo di parlare con Riyoko Ikeda e ringraziarla.

Penso che questo da solo sia valso qualsiasi sforzo. Me lo ricorderò per tutta la vita: sognavo questo momento da quando avevo 4 anni...


29
[PUB] Generale / Re: Hola
« il: Settembre 27, 2010, 10:01:11 am »
Benvenuta :)

30
[PUB] Generale / Re: Ciao
« il: Settembre 07, 2010, 11:21:11 am »
Benvenuta! E' bello sapere che nel forum c'è qualcun altro nato prima del 1980 :)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 97