• Settembre 21, 2020, 10:20:02 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Haruka

Pagine: [1] 2 3 ... 201
1
[PUB]Annunci degli Amministratori / Shoujoai.it V2 (New start 2020)
« il: Maggio 26, 2020, 10:27:30 am »
Cosa spinge una persona sana di mente a riesumare un vecchio dinosauro del web come shoujoai.it?
Credo che la risposta stia proprio nella domanda... sana di mente chi?

SAIt è un progetto vecchio almeno di 15 anni. Mi dispiaceva l'idea di averlo lasciato al suo destino per non aver avuto il tempo di rimetterci le mani sopra. Il Covid-19 e il lockdown mi hanno dato una bella mano in tal senso, e rieccolo qui - almeno il forum - in tutto il suo splendore e con qualche notevole aggiunta. Non si chiacchiera più solo di anime e manga, ma si chiacchiera del nostro mondo, di omosessualità, di sessualità e società.

Il tempo saprà dire se l'idea di riportare in vita il forum ha un senso oppure no. Nel frattempo, le vecchie sezioni sono tutte consultabili, anche se i link al vecchio sito non funzionano più. Inoltre, potrebbe esserci in giro del codice strambo dovuto al fatto che alcune vecchie mod - quali l'editor WYSIWYG e quello dello spoiler - non funzionano più. Per il primo, ci sarà da aspettare l'aggiornamento di Simple Machine Forum alla versione 2.1, quando sarà rilasciata e stabile. Ai vecchi user, qualora dovessero ritrovare la via di casa, chiedo di non editare i loro vecchissimi post per non causare problemi nella lettura. Per quanto riguarda il tasto spoiler, ne è stato implementato uno equivalente.

Che altro posso dirvi? SAIt è stata casa mia e spero di alcuni vecchi amici per un bel po' di tempo. Adesso ha riaperto le sue porte e le sue finestre, ma aria e luce li porterà chi arriverà a riempire le sue pagine :)

As always, buona navigazione!

La webmà

2
[PUB] Generale / Spostamento SAIt su nuovo server. Ciao, ciao, ARUBA!
« il: Dicembre 05, 2014, 13:40:13 pm »
Come promesso, eccoci qua: il post della migrazione, come previsto, è scomparso, ma il forum funziona perfettamente.

Volevo solo avvisare chi si fosse perso il messaggio, che SAIt e il suo forum, dopo anni trascorsi con aruba, sono stati migrati in altra piattaforma. Insieme alla migrazione, ho provveduto anche a fare un upgrade dei CMS che li facevano girare, il che vuol dire che noterete alcuni cambiamenti grafici purtroppo necessari e inevitabili.


Continuerò a lavorare un po' sul sito per renderlo quanto più simile alla precedente versione. E sul forum giacché manca qualche feature, come l'editor stile word.

Nel frattempo, il forum è tornato aperto al pubblico in quanto dovrebbe essere superato il problema di spam, la falla di sicurezza dovuta al precedente sistema.

Grazie a tutti per la comprensione e buona navigazione :)

3
[PUB] Generale / Re: Ciao a tutti!
« il: Luglio 01, 2013, 17:28:30 pm »
Ciao e ben'arrivata :)



4
[PUB] Anime e Manga / Re: Mai Hime/Mai Otome
« il: Maggio 18, 2013, 17:42:35 pm »
"Demo, yappari watashi wa, omae no nozomi youna kimochi wa motenai"

Vi dice qualcosa?
Sì, lo sappiamo tutti, quel genio di Wind su questa frase avrebbe potuto - anzi lo ha fatto :P - scriverci sopra una tesi.

Il problema rimane sempre quello: qual è la traduzione corretta, visto che di questa frase ci sono state mille traduzioni, nessuna davvero soddisfacente?

Per quel poco che vale, questa è quella dei dvd americani.

Shizuru, I was someone who never trusted anybody. But then I came here, and you were the first to embrace me. But... I wasn't able to reciprocate my feelings in the way that you wanted. Stil... I am flattered that you fell in love with me. I love you, Shizuru.

In definitiva, i traduttori la interpretano al passato e direi che così è perfettamente in linea con quello che vediamo nell'anime, perché in principio Natsuki non riesce a ricambiare i sentimenti di Shizuru. Eppure è chiaro come il sole - Duran gigantesco - che in un secondo momento Natsuki capisce cosa prova per Shizuru.



Sigh.... quanto ci mancano, da queste parti....
 

5
Cosa non fa l'astinenza da yuri!

La mia ragazza mi gira un link con scritto, in bella mostra, YURI!

O________O <---- reazione della sottoscritta.

Apro...

















....
















...












>___________________________________________<'''


E' UNO YAOI!

Sono morta -_-'

(Però voglio approfondire perché c'erano tre titoli. Che razza di ignorantoni, i redattori di quella pagina. Ma come si fa a confondere lo yuri con lo yaoi, adesso!?)

6
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Maggio 12, 2013, 21:35:26 pm »
Ah sì, finisce Aoi Hana? 'azz, sarebbe il caso di mettersi in pari..............

7
[PUB] Anime e Manga / Re: Mai Hime/Mai Otome
« il: Maggio 09, 2013, 22:35:49 pm »
Ebbene sì, l'astinenza fa bruttissimi scherzi (tipo spingere la mia compagna a recuperare quella perla di Mai HiME da Amazon.com).

Mentre guardiamo il primo episodio, ci siamo accorte di una cosa sconcertante. Ragazzi. Mai-HiME è del 2004! QUASI 10 ANNI FA!!!

O___O

Cmq che goduria per l'anima!

8
[PUB] Generale / Re: mi mancano...
« il: Marzo 06, 2013, 11:59:57 am »
Mancano a tutti... anche qui in casa non si fa che ricordare i bei tempi andati :( chissà se torneranno mai...  

9
[PUB] Generale / problema con aruba, risolto
« il: Gennaio 15, 2013, 15:47:49 pm »
Ehrm, chiedo scusa per i disguidi del sito degli ultimi giorni: cercavo di fare pulizia nel db e per un po' sait è stato giù.

Mi sembra sia tutto ok, adesso, ma se per qualche motivo qualcuno non dovesse riuscire ad accedere (se malauguratamente fosse finito fra gli spammer da eliminare) lascio questo messaggio in pubblico in modo da poter sistemare. Nel caso, scrivete pure su: haruka3@email.it e provvederò.

Grazie per la pazienza e collaborazione e che questo 2013 sia un anno sereno per tutti :)

10
[PUB] CODICI CANGIANTI NEL RETICOLO FOGNARIO DEL FORUM! / Catsbe.com
« il: Settembre 19, 2012, 12:50:53 pm »
Ok, non so bene come dirvelo... quindi non ci giro intorno :P

è da un po' che lavoro su un progetto che ha del folle e del difficilmente realizzabile, ma chi mi conosce lo sa che più una cosa è complicata, più mi sento stimolata a dare il massimo.
Chi mi conosce, inoltre, sa anche bene che sono una "gattara", e da qui nasce l'idea per il sito in questione. Sto parlando di www.catsbe.com, il primo tentativo di creare un censimento online dei gatti di tutto il mondo (:D io ve l'avevo detto che il progetto era folle), grazie ad una serie di mappe google, per cercare di geolocalizzare mici, gattili, associazioni, negozi e quant'altro ruoti intorno al mondo dei miei adorati micioni.

Ricordo che molti utenti qui su SAIt hanno, o ne sono innamorati come me, gatti. Quel che vi chiedo, se ne avete la possiblità e la voglia, è di pubblicizzare un po' catsbe. Per la lingua, mi spiace che il sito sia in inglese, ma come detto l'idea è quello di renderlo una risorsa mondiale :)

Beh, se avete domande o perplessità, io sono qui,

'ru
 

11
Purtroppo MoD ha ragione.

Di mio, ho imparato che ogni cosa è ciclica. Aspettiamo che si apra un nuovo ciclo ed incrociamo le dita. C'è da tenere conto che la crisi ammazza ogni velleità di sperimentazione e il Giappone non è di sicuro stato risparmiato...

Per tutta una serie di circostanze che non sto qui ad elencare, sono fuori dal giro degli anime da due anni buoni, quindi al momento non so neanche come vanno le cose a  livello di qualità delle altre serie. Ma non perdo la speranza :)

12
[PUB] Teh incarnated yoori Garudenu (© Windter) / Re: Mendol [DRAMA]
« il: Giugno 11, 2012, 20:49:33 pm »
Dunque, dunque, riporto su questo topic al ritorno dalla mia latitanza cronica per aggiornare una questione rimasta in sospeso e che non ricordo se è mai stata risolta. Gli afecionados forse ricorderanno che del 12 di Mendol non si sono mai trovati i soft sub (o sì?).

Va beh... Stasera, facendo pulizia al pc, ho provato a fare una ricerchina in rete e l'unica cosa che ho trovao è stato l'srt del doppiaggio in russo (òo). Google translate fortunatamente ci aiuta e sebbene la qualità non sia eccelsa, se non altro ora la mia bella raw ha il suo file di sottotitoli.

Se a qualcuno dovesse interessare, lo trovate in allegato :)



13
[PUB] Generale / Re: Problema con SAIt
« il: Maggio 06, 2012, 14:13:28 pm »
Tutto sistemato :)

14
[PUB] Generale / Re: Problema con SAIt
« il: Maggio 02, 2012, 15:53:38 pm »

Salve ragazzi,
vi scrivo due righe veloci in forum sperando che riusciate a leggere.

Da questa sera, google segnala il sito di SAIt come affetto da malware e mi impedisce l'ingresso al forum con firefox, mentre con internet explorer sembra tutto in ordine.

Per quel che ne so io, il sito è assolutamente pulito, per cui questa situazione non mi piace. So che anche altri siti hostati su aruba hanno avuto lo stesso problema, e mi sa tanto che qualche furbone è riuscito a bucare i server del provider piazzando qualche schifezza sui siti hostati lì.

Mi sto attivando per capire come muovermi, nel frattempo suggerisco a tutti voi di fare una scansione del vostro pc con un software di controllo come "asquared" ed eliminare qualsiasi infezione sia stata trovata durante la scansione.

Se avete dubbi, contattatemi e sarò felice di aiutarvi,

'ruka



Alùra, a quanto pare è risucesso qualcosa di simile e l'antivirus di Shane (che ringrazio per la segnalazione) avvisa di un malware installato sul forum. Mai momento fu peggiore, visto che sono senza linea adsl e cercare di capirci qualcosa con il gprs del nokia è praticamente... impossibile.

Dovrebbero ridarmi la linea entro il 10 maggio (spero facciano prima, onestamente). Fino ad allora, non sono in grado di controllare con un ftp dove sta il problema. Nell'attesa, avviso tutti, caldamente, ad effettuare le consuete operazioni - che andrebbero comunque fatte una volta ogni 3 mesi almeno:

Prima cosa: cambiare la password di accesso al forum e quella delle caselle email associate al vostro account (come forma di precauzione).
Seconda cosa: installare un buon antivirus - io suggerisco CO-MO-DO che fa anche da firewall - e fare una scansione.
Terza cosa: installare un buon anti-malware (spybot o asquared vanno bene entrambi) e fate una scansione del sistema.


Riguardo il forum, cerco di sistemare il prima possibile e vi ringrazio per la collaborazione :)


... <_<


>_>




'  [<--- firma]

15
[PUB] Shoujoai Images / Re: Mai Hime/Mai Otome
« il: Aprile 16, 2012, 19:18:35 pm »
Questo è un colpo basso....

Pagine: [1] 2 3 ... 201