• Settembre 29, 2020, 15:39:13 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - shu

Pagine: [1]
1
niente di particolare, se avete voglia di leggervi un po' di one-shot carine c'è il manga Concerto che non è davvero niente male ;)


A tal proposito, visto che l'hai menzionato, il mio gruppo di fansub e scan lo sta traducendo, abbiamo già fatto i primi 4 ed entro qualche giorno al max esce anche il quinto ed ultimo capitolo: http://animelab.forumcommunity.net/?f=3151612

p.s.: spero che la mod non consideri questo mio messaggio come spam, l'intento è solo di far conoscere un manga yuri tradotto in italiano.  :)

Tra l'altro di questo manga ho anche il volumetto originale giappo (non che io capisca il giapponese, ma una persona nel nostro gruppo lo sa tradurre), l'avevo comprato sperando di trovarci almeno un capitolo bonus, e invece niente *____*

2

Buffy ( Willow x Tara)#ed_op#span class="Apple-converted-space"#ed_cl#
#ed_op#/span#ed_cl##ed_op#span style="color: rgb(0, 0, 0);"#ed_cl#L#ed_op#/span#ed_cl##ed_op#span class="Apple-converted-space"#ed_cl#



Aaaaaaah, Willow & Tara   ::)

Il primo bacio lesbo che abbia visto in tv, episodio 16 stagione 5 per chi fosse interessato/a. Whedon, autore di "Buffy", litigò di brutto coi produttori, che non volevano mostrare un bacio saffico in tv, ma alla fine mollarono (whedon minacciò di abbandonare la serie). Il personaggio di Tara non era un granché forse ma la Hannigan...

3
[PUB] Anime e Manga / Re: K-ON (Anime con Pg yuri)
« il: Aprile 08, 2010, 23:41:16 pm »
caspita, questa sì che è una notizia! grazie per l'info! pensavo ci volessero ancora mesi per la nuova serie...

4
non sapevo dove piazzarlo esattamente e questa mi è sembrata la sezione "meno sbagliata":

http://www.megavideo.com/?v=4BNDV6EI

si tratta dello spezzone dell'episodio 13 della stagione 21 dei simpson (in italia stanno dando giusto adesso la 20):
lisa cerca informazioni su una sua antenata e viene indirizzata alla cineteca. (p.s.: hook up = pomiciare).

la parte finale di questo spezzone forse farebbe ridere di + un americano (o chi conosce la società americana), perché gioca su un luogo comune piuttosto diffuso da quelle parti, e cioè che spesso le ragazze appassionate di letteratura e di studi umanistici siano omosessuali.

mi sembrava interessante anche per questo potenziale risvolto (pseudo)sociologico. in realtà il cliché è esteso a tutti i rami delle arti, però non mi pronuncio su di esso, nel senso che non ho proprio idea se tale cliché poggi su un qualche dato anche lontanamente verificabile o meno.

altri esempi, tratti sempre da sit-com americane: in un episodio di american dad, hayley viene lodata per aver scritto un tema meglio "di come avrebbe fatto una lesbica mancina"; nell'episodio dei simpsons in cui lisa va alle "olimpiadi dello spelling", lisa immagina sette college rappresentati da 7 muse e quella proveniente dal Bryn Mawr college, un college noto per la qualità degli studi artistici e antropologici, è una musa lesbica.

tracce (o forse anche più che tracce) di tale luogo comune cmq si potrebbero rintracciare anche nell'animazione giapponese, ma non mi dilungo.



5
[PUB] Anime e Manga / Re: Pieta
« il: Febbraio 23, 2010, 16:01:20 pm »
in effetti non sempre è facile capire subito se un manga/anime è edito o meno in italia.

cmq è almeno per ora inedito, sulla pagina wiki infatti non si fa riferimento ad alcuna edizione italiana.

spesso può essere utile guardare siti come animeclick.it o komixjam.it (soprattutto quest'ultimo) per avere questo tipo di informazione, oppure semplicemente wikipedia (almeno quando c'è la pagina italiana).
inoltre in genere (ma non sempre), quando il manga viene acquistato da una casa editrice italiana, il gruppo di scanlator che lo stava traducendo non se ne occupa più e spiega che è stato "acquistato per il mercato italiano".

6
[PUB] Yuriland / Re: Anna Dalton
« il: Febbraio 08, 2010, 02:38:59 am »
curioso... non capita spesso di non riuscire a trovare notizie su un film, la prima cosa che dovrebbero fare è pubblicizzarsi  ???

cmq, a giudicare da quanto è scritto in rete, questo film doveva uscire tipo ad aprile del 2009 e sembra che ancora nn sia uscito invece (non ne fa cenno imdb.com). sarà distribuito, sembra, da medusa, ed è tra i film che hanno ricevuto sovvenzioni pro-arte dallo Stato (questi due dati per dire... uscirà, non possono non farlo uscire, sarebbero un sacco di soldi buttati).

qualche info:   

http://www.filmfestivalpopoliereligioni.it/cont/index.php?DY=2&CAT=&ART=345  (cast, con foto)
http://www.filmfestivalpopoliereligioni.it/cont/index.php?DY=1&CAT=300&ART=371  (varie)
http://www.filmitalia.org/film.asp?lang=ita&documentID=49972  (scheda)


7
[PUB] Anime e Manga / Re: Mai Hime/Mai Otome
« il: Febbraio 07, 2010, 04:55:58 am »
faccio un po' un punto sulle uscite di my hime/my otome.

ecco, da una decina di giorni, come sapete, è uscita la versione blue-ray disc di my hime. assieme ai 26 episodi ci dovrebbero essere degli special. finora per la veirtà ne ho visto in giro UNO soltanto, quello che avete già linkato, di altri non ho visto traccia (nemmeno su myanimelist). mi viene il sospetto che ci sia solo quell'unico special oltre agli episodi (se è davvero così allora non c'è altro che non abbiamo visto, se non per la qualità delle immagini).

di my otome, se può interessare, la versione blue-ray uscirà a fine marzo (tranne che per sifr e zwei, per i quali una versione blue-ray è già edita e da qualche parte il rip si trova, per es. su bakabt).  quando uscirà, sarà lecito aspettarsi anche qui uno o più special.

ho provato a cercare gli anime books menzionati da qualcuno ma... nisba. carini tra l'altro, ne ho visto qualche immagine in questa pagina:
http://kusashiyu.livejournal.com/7930.html

è uscito il 27 gennaio anche il primo capitolo di mai hime exa (ma qui m'inoltro in un terreno ancora inesplorato), ho trovato una raw (di qualità diciamo quasi passabile) qui:
http://www.mediafire.com/?m1ztevzmzn3 (se qualcuno aveva già dato un link per la raw allora... gomen, vuol dire che il sonno mi ha impedito di notarlo).



8
[PUB] Liste Media a tema Lesbico / Re: Lista anime e manga yuri (ed affini)
« il: Febbraio 07, 2010, 02:34:24 am »
#ed_op#DIV#ed_cl#Nessun problema, anzi scusami ancora se sono "entrata a gamba tesa" #ed_op#IMG src="http://www.shoujoai.it/forum/richedit/smileys/neko-chan/sait_kaoani1175.gif" border=0#ed_cl# #ed_op#/DIV#ed_cl#

figurati, scusarti poi, non ce n'è motivo (casomai io:])
dopo una scorsa al thread noto che sono stato la centesima persona a parlare di questo anime.
tra l'altro dopo aver letto le tue appassionate ed argomentate tesi sugli elementi yuri in se lain un qualche dubbio mi è venuto. certo è un anime molto sui generis, sotto tutti gli aspetti.


9
[PUB] Liste Media a tema Lesbico / Re: Lista anime e manga yuri (ed affini)
« il: Febbraio 06, 2010, 21:37:08 pm »
mmm, non pensavo ne aveste già parlato. sono partito da un presupposto evidentemente sbagliato e cioè che nessuno lo avesse visto. effettivamente avrei dovuto scorrere un po' il thread prima di postare.

10
[PUB] Generale / Re: ciao ciao!!
« il: Febbraio 06, 2010, 20:31:37 pm »
ancora arigatou per i "benvenuto".
haruka, grazie per i link, gli ultimi 2 gruppi non li avevo mai sentiti.
rilancio consigliando io un bel sito, bakabt.com: non so se lo conoscete, è un sito con un suo tracker (quindi no download diretti ma solo torrent), si occupa di anime e manga in generale (non solo yuri) ed è molto fornito, ma soprattutto il materiale viene selezionato in base alla qualità tecnica (no file con qualità video scrausa. si trova anche, quando è disponibile, roba rippata da blue-ray disc).
kerubina, se mi dici che utena "va capito"  la cosa è promettente, i bei lavori sono sempre complessi e multisfaccettati e sempre "vanno capiti". poi per la "dipendenza" ci attrezzeremo, magari questo sito farà da "gruppo di sostegno"  ;D

11
per gli dèi del cielo, no! non c'è nemmeno da augurarsi che certi anime finiscano su italia1, sarebbero talmente stravolti da far ammalare di stomaco. (e inoltre i fansubber del relativo anime sarebbero costretti a droppare).
ma nemmeno mtv è immune alle censure, per es. in nana ce n'è più d'una.
internet ci ha affrancato dal dover dipendere dalla tv italiana, che censura sempre (almeno i canali gratuiti, su cooltoon o altri di sky non saprei pronunciarmi).

12
[PUB] Liste Media a tema Lesbico / Re: Lista anime e manga yuri (ed affini)
« il: Febbraio 06, 2010, 16:17:04 pm »
ho visto nella lista in grigio "serial experiments lain". l'ho visto e vi assicuro che di temi yuri in questo anime c'è appena appena una vaga ed incerta traccia e solo in un singolo episodio. i due personaggi coinvolti sono alice e lain ma alice è inequivocabilmente eterosessuale mentre lain è un po' stramba (a dir poco. ma tutto l'anime è strambo) e quindi quello che dice va anche preso con le pinze. se uno/a decide di guardarlo perché è nella lista poi ci rimane assai deluso/a. fosse per me, lo metterei in quell'altra sezione, "segnali di fumo" ^^

13
[PUB] Liste Media a tema Lesbico / Re: Lista anime e manga yuri (ed affini)
« il: Febbraio 06, 2010, 16:11:45 pm »
ho letto qualcosina su wikipedia a proposito delle traslitterazioni e a tal proposito direi che dovrebbe essere "kannazuki no miko". l'uso di trascrivere quel suono della terza sillaba con "du" non appartiene in realtà né all'hepburn né al kunrei (entrambi userebbero "zu"), ma ad un antico sistema di traslitterazione chiamato Nihon. vedasi per un confronto questa pagina di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kunrei
nella quinta e sesta riga viene fatto un esempio illuminante a proposito.

quindi il titolo andrebbe romanizzato, sia in kunrei che in hepburn, "kannazuki no miko"

edit: in effetti da qualche parte è indicata anche la grafia "kannaduki no miko". visto che le mie conoscenze di giapponese sono troppo limitate per dire qualcosa di certo non mi sbilancio, però è cosa strana ^^ boh, chissà, forse la traslitterazione "kannaduki" suona più "sacrale" ed è stata anche usata per rendere il senso della sacralità che il termine ha in giapponese.

14
[PUB] Generale / Re: ciao ciao!!
« il: Febbraio 06, 2010, 15:56:30 pm »
grazie per i "benvenuto", anche in idiomi stranieri ^^

15
[PUB] Generale / ciao ciao!!
« il: Febbraio 06, 2010, 03:22:37 am »
mi chiamo alessandro e ho 26 anni. scrivo a questo orario pazzesco perché domani non lavoro e quindi faccio le ore piccole ^^.
mi sono avvicinato da poco al mondo yuri (circa sei mesi o poco più), più o meno quando, poiché ero membro dello staff di un forum sugli anime (ma ora non più) ho cominciato a conoscere un po' tutti gli anime e quelli yuri in particolare mi hanno colpito, non saprei neanche dire di preciso perché ma direi cmq principalmente perché li trovo mediamente molto dolci e romantici (sul serio), oltre che per il semplice fatto che trovo due ragazze che si baciano qcs di spettacolare (nel senso buono). dopo aoi hana (che ho visto prima di altri perché mi ci sono imbattuto prima per semplici ragioni... alfabetiche ^^) e blue drop (sempre per ragioni alfabetiche, del resto ero giovane e inesperto e mi muovevo con circospezione  :) ) ne ho visti ancora un paio e soprattutto devo dire mi è piaciuto simoun, anche perché il chara di quest'anime e i personaggi in generale sono davvero notevoli.
a volte, essendo un fan anche degli anime un po' vecchiotti, mi immagino tipo cose come madoka di kor e kyoko di maison ikkoku  (per chi non le conosce, le più belle creature create dalla penna di un disegnatore) che si baciano  ::)
come prossimo anime ho in programma "utena", che mi è stato segnalato come un capolavoro (vedremo).
per quanto riguarda i manga non ne ho letti ancora (tranne i vari manga di blue drop), recentemente cmq ho scoperto un sito interessante (lililicious.net) da cui ho cominciato ad attingere materiale. tra l'altro, sia per i manga che per gli anime, preferisco le versioni inglesi, un po' per migliorare il mio inglese, un po' perché quasi sempre le traduzioni italiane sono realizzate sulla base di quelle inglesi e quindi tanto vale leggersi le scan inglesi XD.
personalmente sono schierato con le forze del male (lavoro nel campo assicurativo  ;D).
il nick deriva da shu, personaggio simbolo della benevolenza in un vecchio anime (hokuto no ken), l'ho scelto perché la benevolenza è un principio a cui in linea di massima cerco di ispirarmi nel quotidiano. detto questo, un saluto a tutte/i. ciao ciao!!


Pagine: [1]