• Agosto 08, 2020, 08:34:49 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Faeris

Pagine: [1] 2 3 ... 28
1

Cirque Arachne è una storia molto carina da leggere :D


Quanto è bello? La storia si sviluppa in modo un po' rapido, forse, ma fa scaldare il cuore (cerco di essere una critica spassionata ma fallisco miseramente di fronte alla metà dei manga che leggo); il tratto per me è stupendo, oltretutto.


btw renbooks non sembra che pubblichi tantissimo...e sembra andare moolto per il bl :(

Mi sa che ci dovremo accontentare di Rica'tte kanji!? allora, anche se nel suo genere non è l'unico. Forse c'è più mercato per manga Bara e BL? (a parte che alcune cose che hanno pubblicato sono proprio meh, tipo alcuni titoli di Tagame Gengorou)

2
Ho così tanta nostalgia che:

a) ho praticamente obbligato la mia ragazza a guardarsi con me tutti e 200 gli episodi di Sailor Moon, con la scusa "OMG devi vederlo è un pietra miliare". E mi sono dovuta rassegnare all'idea che una delle mie fissazioni (Ami/Makoto) è incontrovertibilmente AU T___T
AH, naturalmente ora lo sfondo del desktop è questo, la mia immagine preferita degli artbook.

b) in preda al più profondo sconforto mi sono resa conto che NON ho salvato da nessuna parte le prime due serie di Marimite. Purtroppo ora abito in Germania e qui non si può scaricare niente a rischio di prendere grosse multe. Ringrazio il cielo che esista lo streaming, ora sto guardando gli OVA e capendo tante cose che mi erano sfuggite anni fa.

c) Sono sempre più convinta che dove metta le mani Ikuhara vengano fuori dei capolavori.

Questo è tutto da FangirlFaeris, passo e chiudo :)

3
[PUB] Generale / Re: mi mancano...
« il: Maggio 30, 2013, 22:09:47 pm »

Per quanto riguarda i manga, sfortunatamente soffrono delle stesse problematiche degli anime: sono prodotti che nel 90% dei casi sono brevi, con personaggi stereotipati (tutti simili tra loro e senza che ci si riesca ad affezionare) dalle trame banali e con quei finali che non dicono nulla (oltre alla sensazione che si tratti sempre di relazioni passeggere destinate a finire con il diploma).


Mi permetto di dissentire. Almeno per quanto riguarda le riviste dedicate (tipo Yuri Hime, Tsubomi e compagnia bella) la qualità dei manga secondo me è in aumento, con serie tra loro  diversificate e spesso con temi "maturi". Mi vengono in mente per esempio Omoi no Kakera (Fragments of love) e Cirque Arachne, che sono quelle che ultimamente mi hanno colpito di più, ma certo ce ne sono ormai per tutti i gusti.

Per gli anime la questione è diversa, e penso abbia anche a che fare con la crisi e la necessità di fare per forza ascolti (mi viene in mente sempre la cancellazione di Aoi Hana). Non ho vissuto veramente il cosiddetto "periodo d'oro", arrivando solo in seguito agli anime yuri, però piacerebbe vedere qualcos'altro anche a me. Speriamo che le cose cambino...

4
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Maggio 30, 2013, 21:53:49 pm »
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto qui...
Siccome è passata molta acqua sotto i ponti mi è anche passata parte dell'arrabbiatura che mi era rimasta nel leggere certi capitoli di Aoi Hana (prima che Lililiciuos droppasse, per capirci). Mi sono resa conto quanto ampio respiro abbia questo manga, che è soprattutto un "romanzo di formazione", per tutte le ragazze protagoniste, in particolare per Fumi e Ah-chan. Non sono sorpresa che finirà a breve: entrambe hanno avuto un sacco di esperienze e Ah-chan ha fatto anche troppo (diciamocelo, bisogna essere di ampie vedute per avere compiuto gli stessi suoi passi con il costante dubbio di aver preso un granchio).
Penso che finirà bene, perché queste ragazze hanno sicuramente un futuro da vivere. Con nuove certezze riguardo a sé stesse.

5

Ahinoi, mi sa che hai ragione :( Prendiamo la Renbooks: hanno deciso di pubblicare esclusivamente Manga e Fumetti LGBTQI, inizialmente hanno fatto uscire insieme "Rica'tte Kanji?!" e "Baciando il Cielo" per poi negli ultimi tempi far uscire solo Bara Manga e continuando a rimandare gli Yuri dicendo che ci vuole tempo... a questo punto, preferisco riporre le mie speranze nella Goen anche perchè la Renbooks ha detto che prenderà gli Yuri dalla Shoudensha e dalla Ichijinsha con Yuri Hime, ma hanno anche detto che prenderanno le opere solo di autrici lesbiche... stiamo freschi! Oltre a Rica Takashima, sapete se c'è qualche altra autrice lesbica che pubblica per queste due case editrici?


Mi sa che fai prima a chiedere a Erica Friedman (sempre che lei losappia e/o gliene freghi qualcosa), io quasi non guardo gli/le autori/trici quando leggo le scan :D

Boh comunque mi pare una scelta ben strana da parte di Renbooks. Capisco che gli yuri si vendano poco e quindi vogliano puntare "sul sicuro" con il target. Eppure ci sono titoli che si potrebbero pubblicare con un discreto successo, penso...

6


Al Cartoomics la GOEN ha annunciato che a fine anno creerà una collana mista Yuri e Yaoi :D Forse finalmente vedremo qualcosa di buono :D  


Fa che sia SK, fa che sia SK  :D

Ovviamente prima pubblicheranno una montagna di yaoi, sono pronta a scommetterci...

7
Quindi ho fatto bene a interpretare la ristampa di "Caro Fratello" come un segnale! :D

8
[PUB] Anime e Manga / Re: Mawaru Penguin Drum
« il: Marzo 31, 2012, 12:31:13 pm »
È un pezzo che la serie si è ormai conclusa e devo dire che se all'inizio mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca, rivedendo Utena mi sono resa conto di quanto questi anime siano legati a livello tematico (e anche stilistico, sono entrambi delle immense allegorie su più livelli). Le illusioni, la necessità di romperle... Tutto torna.
La serie, 24 episodi, risulta anche meno "estenuante" di Utena.

Mi sbilancio: a mio personalissimo parere Ikuhara è il regista che meglio sa declinare il concetto di yuri nel panorama attuale degli anime: lo "yuri" non è semplice espediente narrativo ma metafora della diversità (intesa come valore).  

Dai primordi di Sailor Moon S passando per il mastodontico progetto di Utena, Mawaru-Penguindrum mi fa ben sperare che Ikuhara ritorni in pianta stabile agli anime.

9
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Marzo 31, 2012, 12:16:42 pm »
Epperò stavolta c'è della carne al fuoco (forse)!

10
[PUB] Anime e Manga / Re: Dynasty
« il: Dicembre 07, 2011, 12:25:22 pm »
Il fatto che è che stiamo parlando del Giappone, un Paese dove l'omosessualità come "cosa seria" non è certo ben vista, sapete meglio di me che finché si tratta di esperimenti di ragazzini va tutto bene, un anime che tratti di questi argomenti in modo "adulto" rischierebbe la censura temo.

In secondo luogo concordo con Memory sul fatto che non è stata adeguatamente sfruttata l'onda lunga provocata da serie come Marimite.

Però sui manga non sono d'accordo, si trovano ancora un sacco di spunti interessanti che vanno ben al di là delle tematiche affrontate negli anime. Lo stesso Aoi Hana tratta di Fumi e di Ah-chan e il loro rapporto va bene trattato così com'è, in un altro modo sarebbe la solita storia yuri-centrica senza molto altro, è questo che relega il genere a rimanere di "nicchia".
La fiction (intesa come narrazione) yuri ideale per me rimane una storia solida di per sé in cui la protagonista è anche attratta dalle donne, metterlo come argomento principale secondo me è limitante.

11
[PUB] Anime e Manga / Re: Dynasty
« il: Novembre 30, 2011, 10:58:33 am »
Eh già. Molte delle serie sono state prese in carico da Payapaya, che pubblicherà due capitoli di Sasameki Koto che dopo passerà a Maki Maki. È un gran peccato, avevano ancora tante serie interessanti iniziate da poco, come "Prism", che consiglio.
Per considerazioni ulteriori considerazioni mi autocito da thread di Aoi Hana:
Citazione

E infine molla definitivamente anche Dynasty, che a quanto pare manterrà in vita solo il reader online, effettivamente diventato un punto di riferimento per le scanlation di Yuri. L'interesse per il genere sta calando, e l'onda degli appassionati che avevano cominciato l'attività tra il 2000 e il 2005 sta lentamente sparendo. È molto triste vedere tutto ciò, ma probabilmente inevitabile.

Certo le (già poche) uscite presenti arriveranno ancora meno a noi occidentali, questo non aiuta di certo.


Cosa ne pensate?

12
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Novembre 29, 2011, 17:50:32 pm »
E infine molla definitivamente anche Dynasty, che a quanto pare manterrà in vita solo il reader online, effettivamente diventato un punto di riferimento per le scanlation di Yuri. L'interesse per il genere sta calando, e l'onda degli appassionati che avevano cominciato l'attività tra il 2000 e il 2005 sta lentamente sparendo. È molto triste vedere tutto ciò, ma probabilmente inevitabile.

Certo le (già poche) uscite presenti arriveranno ancora meno a noi occidentali, questo non aiuta di certo.


13
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Novembre 22, 2011, 21:42:37 pm »

Voglio tralasciare i commenti sulla lentezza narrativa che stà assumendo questo manga.

Tu vorresti tralasciare ma io non riesco! XD
Rileggendo i primi 4 volumi dell'edizione francese pare di essere di fronte a due manga differenti: benché Aoi Hana non sia mai stato un manga d'"azione" all'inizio qualcosa succedeva. Ora -- per inciso da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
pare tutto in fase di stallo.
Pensandoci bene c'è però anche da considerare il fatto che le uscite dilatate non aiutano granché, di due mesi in due mesi forse ci si aspetta chissà quale svolta ma in realtà le cose continuano a progredire in modo non molto diverso di come succedeva all'inizio.

Mi rimetterò a leggere tutto da capo così giungerò ad una soluzione. :D

14
[PUB] Anime e Manga / Re: Aoi Hana - Sweet Blue Flowers
« il: Novembre 22, 2011, 12:53:35 pm »

Credo che più o meno sia così, jaycee, anche se forse per capire meglio cosa sia successo dovremo aspettare altri capitoli. Mi pare di capire che questo volume si occuperà quais soltanto di Kyoko, visto l'alone di mistero che ha sempre avuto intorno a sé.

Mi autocito per dirvi che sbagliavo e ne 42 tornano anche Ah-chan e Fumi. E ovviamente tornano tenendoci tutti quanti sulle spine. Argggh!!

15
[PUB] Anime e Manga / Re: Mawaru Penguin Drum
« il: Novembre 21, 2011, 16:26:45 pm »
Ahahah sì è una meraviglia! Le citazioni presenti in questo anime sono davvero infinite :D

Come ha anche detto Manu, la struttura narrativa somiglia molto a quella di Utena; la non linearità regge bene a livello di suspance, non vedo l'ora che esca il prossimo episodio (il 20). Ci sono anche citazioni visive di Utena: sequenze che si ripetono ciclicamente ecc. Anche solo per questo merita una visione, secondo me.

Ah dimenticavo di dirvi che ci sono dei pinguini pucciosissimi :3 anche se uno è piuttosto zozzone (niente di grave comunque) XD
 
 

Pagine: [1] 2 3 ... 28