SAIT forum

Shoujo-ai and Yuri Board (l'omosessualità nei media giapponesi e derivati) => [PUB] Anime e Manga => Topic aperto da: Rohain - Gennaio 21, 2008, 23:10:51 pm

Titolo: Uta Kata
Inserito da: Rohain - Gennaio 21, 2008, 23:10:51 pm
L'ho appena finito di vedere e mi è subito venuta voglia di aprire un nuovo board x conoscere anke le vostre impressioni su questo anime...
A me è piaciuto.
Devo dire che all'inizio l'ho trovato irritante,perchè era pieno di fanservice gratuito con gran mostra di mutandine e scollature (che secondo me in un anime del genere stona davvero).Poi però la trama mi ha catturata e devo dire che è valsa la pena non cestinarlo al primo episodio.
La trama secondo me è coinvolgnete e per nulla scontata,i personaggi vengono abbastanza approfonditi,soprattutto la protagonista,Ichika,che inizialmente sembra una bambolina,mentre poi assume molto più rilievo psicologico.
Di yuri ce n'è poco e,anche se inizialmente Ichika sembra innamorata del suo insegnante privato,si salva il finale con tanto di OAV aggiuntivo che a parer mio è davvero shoujo-ai!
Quello che mi è piaciuto di Uta Kata,è che è un anime che miscela perfettamente la dolcezza e l'amarezza tipiche dell'adolescenza.A tratti aveva dei lati molto dark che ho molto apprezzato e che non avrei mai sospettato all'inizio.
Mi sarebbe piaciuto che fossero stati fatti più episodi,perchè come spesso mi capita,mi ero davvero affezionata a tutti i personaggi principali e avrei gradito anche che molte delle loro relazioni venissero approfondite(prima fra tutte quella delle 2 amiche di Ichika che erano davvvero carine! )
Mi dispiace che tra gli yuri e penso anche tra gli anime in generale,non sia molto popolare!
Che ne dici Haruka di aggiungere una schedina sul sito?????Appena hai tempo ovviamente!Non sarà un anime da pianto a fontana come Kannazuki,o una perla come Marimite,ma secondo me merita e lo consiglio davvero a chi ancora non lo avesse visto!
Titolo: Re: Uta Kata
Inserito da: Haruka - Gennaio 22, 2008, 00:12:32 am
Tempo fa, Dynasty - gruppo americano che si occupa quasi esclusivamente di shoujo-ai - ha pubblicato il manga. Non spoilero eccessivamente, ma diciamo che a livello yuri si prende certe libertà che l'anime non ha (e a buon intenditore).
Per il resto, sì, Uta Kata imho è yuri. E andrà sul sito prima o poi (se non c'è, è solo per via dell'assenza di tempo della sottoscritta :P)
Titolo: Re: Uta Kata
Inserito da: 3peanuts - Gennaio 22, 2008, 01:07:33 am
Condivido (grazie baka-nee )...se non per la vicenda di Ichika in sé, quanto per la storia delle due amiche. Su cui ho opinioni contrastanti dal punto di vista politico, anche se non discuto la tramortente carineria...di fatto è yuri. I tramonti giapponesi non mentono mai...due ragazze che si tengono per mano immerse nel tramonto DEVONO stare insieme...