• Settembre 30, 2020, 16:25:07 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Termini della registrazione


TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO DEL FORUM

 

Shoujoai.it (di seguito semplicemente SAIt), così come ognuna delle sue strutture/pagine interne, è nato per essere una finestra aperta sul mondo dei cartoni animati e fumetti orientali che trattano di omosessualità femminile. Nel tempo si è evoluto, e oggi è un forum dove si parla in generale di omosessualità femminile, e in particolare in riferimento ai media. Il termine Shōjo-ai (少女愛?), infatti, in lingua giapponese ha il significato di "amore tra ragazze", ed è intorno a tale argomento che verte il forum.

In base a ciò, chi gestisce Shoujoai.it si diletta a raccogliere notizie, informazioni ed immagini sulla rete, traendo spesso tali dati da siti in lingua straniera. Tutto ciò viene fatto esclusivamente per passione personale, in forma del tutto amatoriale, per questo motivo, questo sito non può in alcun modo essere considerato alla stregua di una testata giornalistica.

Per quanto riguarda i media qui presenti (ovvero tutto ciò che riguarda immagini, audio, video e quant'altro), essi sono stati rivenuti nella rete, Shoujoai.it non ne detiene in alcun modo la proprietà, che spetta invece agli aventi diritto, siano essi autori, siano essi case editrici, come specificano le leggi internazionali sul copyright. Tutto il materiale qui presente è stato raccolto con fini divulgativi e dimostrativi e i gestori del sito si impegnano alla rimozione immediata di qualsiasi elemento, previa segnalazione da parte degli aventi diritto. Se siete i proprietari di una delle immagini qui utilizzate e volete che essa sia rimossa dal sito, non esitate a contattarci e provvederemo immediatamente alla sua rimozione.

Si prega però di tenere a mente che l'operazione di rimozione dei contenuti è manuale, considerate pertanto che intercorrerà un ragionevole lasso di tempo dalla segnalazione all'eventuale cancellazione (se necessaria). Questo principio vale anche per le informazioni contenute nel profilo degli utenti, così come anche per i contenuti non mediateci, ovvero testi che possano violare in qualsiasi modo la privacy o risultare offensivi nei confronti di chichessia.

In base a quanto sopra, i gestori di Shoujoai.it non sono in alcun modo responsabili per eventuali errori, inesattezze o ritardi nel contenuto, essendo il forum una comunità dove ogni utente è libero di postare i propri contenuti, ed non essendo il sito una testata giornalistica. Pertanto, non vi è alcuna garanzia circa la completezza, accuratezza, veridicità, attualità e utilità delle informazioni qui riportate. Si declina quindi ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Riguardo il materiale postato dagli utenti nelle singole sezioni del forum, i proprietari e lo staff non sono in grado di verificare il contenuto di ogni singolo messaggio prima della sua pubblicazione. Proprietari e staff inoltre, benché si impegnino ad una vigilanza attiva e all'immediata rimozione in caso di violazione delle regole o della legge, non possono monitorare 24h/24h i messaggi postati, non è quindi possibile ritenerli responsabili per il loro contenuto. Ogni utente, anche fosse anonimo o iscritto con dati personali falsi, rimane l'unico responsabile del contenuto dei propri messaggi, e dichiara di manlevare dietro accettazione delle presenti norme il proprietario del forum da qualunque responsabilità in merito a quanto possa scaturire dai messaggi da lui/lei inviati. Il proprietario del forum si riserva il diritto di rivelare l'identità degli utenti così come gli stessi si sono registarati in forum (o ogni altra informazione utile all'identificazione archiviata da questo servizio) alle autorità competenti, soprattutto in caso di azioni legali scaturite dall'utilizzo del sito. Tuttavia, si precisa che i proprietari del forum non sono in grado di verificare l'identità dei singoli utenti, i quali si impegnano a fornire dati veritieri all'atto della registrazione. Pertanto, gli unici strumenti di verifica dell'utilizzo del forum sono da intendersi l'indirizzo email di registrazione e gli IP di accesso al sito.

Si precisa inoltre che per la tutela della privacy degli utenti, i gestori del forum non possono visualizzare i messaggi privati scambiati dagli utenti attraverso il sistema di messaggistica interno. In caso di ricezione di messaggi non desiderati (abusi, minacce, oscenità, insulti etc.) si prega di utilizzare la funzione del sito "Segnala all'amministratore" affinché i gestori possano moderare comportamenti scorretti.

Al momento della registrazione, ogni utente è in grado di scegliere un nickname con il quale verrà identificato in forum. Per la vostra tutela vi impegnate a non fornire ad alcuno la vostra password di accesso se non all'amministratore del sito; vi impegnate inoltre a non utilizzare MAI il nome utente di qualcun altro per nessun motivo. Al fine di evitare frodi o furti di identità siete pregati di scegliere una password unica e complessa.

Si conclude, comunicando che gli amministratori di SAIt si impegnano a tenere un backup periodico del forum, ma per cause di forza maggiore o non dipendenti dalla loro volontà, potrebbero sempre verificarsi perdite di dati. In tal caso, non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di informazioni, non essendo tali situazioni dipendenti dalla volontà degli amministratori e/o preventivabili. I proprietari di SAIt, inoltre, si riservano il diritto di chiudere il sito e/o una delle sue strutture in qualsiasi momento ed anche in tal caso, gli utenti iscritti non potranno richiedere o pretendere in alcun modo il database del forum, o parte di esso, o altri file collegati.

Infine, si ricorda che tutto il materiale presente può essere consultato solo per uso personale (ad esempio per ricerca, studio o elaborazione), ma che né il sito, né il suo contenuto possono in nessun caso essere utilizzati per fini commerciali.


Scegliendo di registrarsi sul forum di SAIt, si è consapevoli di tutto quanto sopra e tale regolamento viene accettato nella sua interezza, attraverso l'atto della registrazione vera e propria.

 

REGOLE DEL FORUM

 

Per quanto riguarda il forum vero e proprio, iscrivendosi ad esso si dichiara di avere almeno 18 anni e di essere consapevoli della natura del sito SAIt e del forum ad esso collegato: spazi dove si parla di omosessualità al femminile. Si accetta inoltre di evitare di postare messaggi la cui natura sia diffamatoria, falsa, volgare, esplicitamente oscena, omofoba, irrispettosa nei confronti degli altri utenti presenti, o ancora tale da violare le leggi nazionali ed internazionali. Sebbene i gestori si impegnino ad un attento controllo affinché tutto il materiale qui presente sia quanto più possibile "pulito", alcuni testi e/o immagini potrebbero urtare la sensibilità di alcuni. Anche in tal caso, Shoujoai.it declina ogni responsabilità, non essendo in alcun modo l'omosessualità reato e agendo in buona fede nella speranza che i nostri utenti siano consapevoli del contenuto del sito e di ciò cui possono andare incontro navigando fra le sue pagine.

Iscrivendosi al forum dichiarate di essere a conoscenza, e di accettare, quanto segue:

- ogni post o thread inserito esprime sempre il punto di vista personale dell'utente che lo inserisce, e che pertanto ne è l'unico diretto responsabile,
- i gestori non hanno accesso ai messaggi privati degli utenti, pertanto se un utente dovesse essere "vittima" di abusi/minacce/insulti di qualsiasi genere e/o tipo non deve far altro che segnalare il problema ad un moderatore, che deciderà in accordo con gli altri membri dello staff la linea da seguire per ogni caso,
- il forum è una struttura dinamica, costantemente in evoluzione, motivo per cui potrebbe accadere che alcuni messaggi e/o allegati e/o avatar potrebbero risultare offensivi o non rispettosi delle regole del forum, sebbene gli amministratori si impegnino in un'attenta moderazione. Qualora qualcosa dovesse passare inosservata, vi preghiamo di segnalarcelo in modo da poter sistemare eventuali problemi,
- sempre per il fatto che il forum è una struttura dinamica, potrebbe capitare che alcuni thread o post non siano più disponibili se rimossi dagli amministratori, a loro insindacabile giudizio, o dagli utenti stessi,
- gli amministratori e moderatori si riservano il diritto di allontanare - in maniera temporanea o permanente - utenti irrispettosi delle regole del forum.


Per quanto riguarda le regole di comportamento del forum, si precisa che:

- non è tollerato il razzismo, in nessuna forma,
- non sono tollerati insulti - a presenti o non, persone o istituzioni, per nessun motivo,
- non sono tollerate offese alle religioni, di qualsiasi tipo e di qualunque fede,
- salvo nelle sezioni dove si chiacchiera "del più e del meno" o di presentazione, non sono accettati thread non attinenti all'universo femminile e/o all'omosessualità femminile,
- non è accettata la circolazione di link a materiale pirata,
- non è accettata la pedofilia in nessuna forma, compreso il fenomeno del lolicon.


Per concludere, riguardo le board si ricorda che ne esistono di private, accessibili solo a chi si è iscritto al forum e ha fatto richiesta di diventare full member. Per meglio permettere la distinzione tra le board, le stesse hanno una sigla identificativa prima del titolo:

[PUB]: vuol dire che la board è pubblica, quindi visibile anche ai visitatori non registrati in forum;
[REG]: vuol dire che per poter visualizzare il contenuto della sezione bisogna essere iscritti;
[PVT]: vuol dire che oltre ad essere iscritti, bisogna essere abilitati per visualizzare il contenuto della sezione.

L'abilitazione alle sezioni private avviene solo facendone richiesta agli amministratori.

 


 


 

Informativa sulla privacy